Successo per Nicola Romanin nell’individuale valida per la Coppa Italia di biathlon. L’atleta friulano dell’Esercito si è imposto nonostante tre errori davanti a Paolo Rodigari, che ha mancato soltanto due bersagli a terra ma è stato più lento sugli sci giungendo a 21”. Terza piazza per Rudy Zini, che ha mancato tre colpi chiudendo a 51” dalla vetta. Quarto Saverio Zini, giunto a 1’51” dal primo posto con quattro errori.
Nella gara Juniores maschile, valida anche per il Campionato Italiano, nonostante alcune assenze, il successo è andato a Jan Kuppelwieser, che ha vinto grazie alla precisione al poligono. Un solo errore per l’atleta dell’ASV Martell, che ha fatto registrare il quinto tempo sugli sci. Alle sue spalle Peter Tumler, secondo a 1’23”4 con tre errori al poligono pur avendo fatto il secondo tempo sugli sci. Terza piazza per il migliore in pista, Mattia Nicase, che ha commesso però quattro errori ed è giunto così a 1’42” dal primo. Ai piedi del podio un ottimo Mathieu Bianquin, del Godioz, mnetre Christille ha chiuso quinto a 2’36”8 con tre errori al poligono.
Solo quattro partecipanti nella gara Juniores femminile. Il successo, come scontato, è andato a Samuela Comola, che ha vinto con un margine di 5’29”4 pur commettendo tre errori. Alle sue spalle Nicole Del Fabbro, che ha mancato cinque colpi, mentre Francesca Viviani ha chiuso terza sbagliando sette volte al tiro.
Biathlon, Coppa Italia: a Brusson Nicola Romanin fa sua l’individuale

Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo maschile: Bolshunov vince “alla Johaug”. Top ten per De Fabiani
Il russo trionfa per distacco nella pursuit 15 chilometri a tecnica libera di Nove Mesto. Podio anche per Klaebo e
Biathlon – Ecco il programma dell’Alpen Cup: inizio ad Obertilliach, poi appuntamento a Forni Avoltri
Saltate le prime tappe di IBU Cup e tutta l'IBU Cup Junior, molti atleti parteciperanno all'Alpen Cup che vedrà un
VIDEO – L’arrivo di Lisa Vittozzi a casa Anterselva con la medaglia al collo
La sappadina ha festeggiato alla Antholz House di Östersund l'argento conquistato nell'individuale mondiale di oggi