Tripletta ieri, doppietta oggi. La Svezia esce trionfante dal weekend di Dresda per quanto riguarda lo sci di fondo femminile, con la coppia composta da Stina Nilsson e Maja Dahlqvist che vince la Team Sprint a tecnica libera davanti a Ida Ingemarsdotter e Jonna Sundling, terza Norvegia I con Mari Eide e Maiken Caspersen Falla.
Nonostante il tentativo di fuga attuato da Stina Nilsson nella sua ultima frazione, il merito del successo di Svezia I va a Maja Dahlqvist, che si impone di forza nella volata di gruppo. Niente da fare per le avversarie, con Svezia II, Norvegia I e Stati Uniti I che arrivano appaiate sul traguardo. Il fotofinish premia Ida Ingemarsdotter e Jonna Sundling, che consentono così alla Svezia di conquistare il massimo risultato in quanto erano soltanto due le squadre iscritte.
Terza è Norvegia I, con Maiken Caspersen Falla che riesce a precedere Sophie Caldwell di un’incollatura. Quinto posto per la Svizzera, staccatissime le altre squadre con Norvegia II sesta, Germania II settima, Repubblica Ceca ottava, Slovenia nona e Russia I decima.
L’Italia, che schierava Lucia Scardoni e Greta Laurent, viene eliminata in semifinale.
TEAM SPRINT TL DRESDA FEMMINILE – CLASSIFICA FINALE
1. SVEZIA I (Nilsson-Dahlqvist)
2. SVEZIA II (Ingemarsdotter-Sundling)
3. NORVEGIA I (Eide-Falla)
4. STATI UNITI I (Kern-Caldwell)
5. SVIZZERA (Van Der Graaff-Fähndrich)
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, La Svezia domina anche la Team Sprint femminile di Dresda
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Altro/svezia.png)
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Paralimpici – A Livigno gli atleti paralimpici hanno mostrato il loro punto di vista ai futuri maestri di sci del Veneto
Sulle nevi della pista di sci di fondo “Marianna Longa” di Livigno, la settimana scorsa spiccavano le divise
Doping al Mondiale – Conferenza stampa di Karel Tammjärv: “È stato Mati Alaver a darmi il contatto del medico tedesco”
L'atleta estone ha parlato in conferenza stampa insieme all'allenatore Anti Saarepuu, raccontando tutta la vicenda
Fondo – L’assenza in Coppa del Mondo costa cara: “Johaug perderà 500 mila euro”
Il manager della campionessa norvegese ha raccontato di quanto la mancata partecipazione alla Coppa del Mondo abbia