È iniziata bene la strasferta orientale per Elena Runggaldier, che con il dodicesimo posto conquistato nella prima gara di Sapporo ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa nel Mondo nelle ultime due stagioni. La gardenese, infatti, non finiva così avanti dal decimo posto ottenuto a Ljubno, in quel caso su trampolino piccolo, il 12 febbraio del 2017.
Non male per un’atleta che a 28 anni, dopo i problemi avuti in estate a causa di un infortunio che non le ha permesso di allenarsi al meglio, è riuscita a ritrovare un ottimo livello ed è in netta crescita rispetto alla passata stagione.
Runggaldier, contattata in Giappone dalla redazione di Fondoitalia, ha espresso la propria soddisfazione per questo risultato: «Sono contenta per il piazzamento ottenuto – ha affermato la classe 1990 – era un bel po’ di tempo che non riuscivo a entrare tra le prime dodici. Questo risultato mi dà una maggior fiducia anche in vista della prossima gara. Ho fatto due buoni salti, anche se quelli realizzati ieri in allenamento e in qualificazioni erano ancora migliori. Al di là di questo è stata una giornata molto positiva».
Salto femminile – Elena Runggaldier: “Sono contenta, da tempo non finivo così avanti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabien Claude non si nasconde: “Voglio l’oro olimpico a Milano Cortina 2026! Sarò presto nella top 5 mondiale”
Fabien Claude ha deciso di non nascondersi più. Il biatleta della Nazionale francese, nel corso di
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Ai Mondiali contano le medaglie, quindi niente 15 km a skating, meglio la staffetta”
Ha chiuso al 16° posto la 10 km a skating di Dobbiaco, con un distacco di 35”8 da Pål Golberg, abbastanza per
Salto con gli sci – Back to back di Kramer a Klingenthal
Marita Kramer bissa il successo di ieri a Klingenthal e centra la dodicesima vittoria in carriera (fanno 4 su 6 in