È iniziata bene la strasferta orientale per Elena Runggaldier, che con il dodicesimo posto conquistato nella prima gara di Sapporo ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa nel Mondo nelle ultime due stagioni. La gardenese, infatti, non finiva così avanti dal decimo posto ottenuto a Ljubno, in quel caso su trampolino piccolo, il 12 febbraio del 2017.
Non male per un’atleta che a 28 anni, dopo i problemi avuti in estate a causa di un infortunio che non le ha permesso di allenarsi al meglio, è riuscita a ritrovare un ottimo livello ed è in netta crescita rispetto alla passata stagione.
Runggaldier, contattata in Giappone dalla redazione di Fondoitalia, ha espresso la propria soddisfazione per questo risultato: «Sono contenta per il piazzamento ottenuto – ha affermato la classe 1990 – era un bel po’ di tempo che non riuscivo a entrare tra le prime dodici. Questo risultato mi dà una maggior fiducia anche in vista della prossima gara. Ho fatto due buoni salti, anche se quelli realizzati ieri in allenamento e in qualificazioni erano ancora migliori. Al di là di questo è stata una giornata molto positiva».
Salto femminile – Elena Runggaldier: “Sono contenta, da tempo non finivo così avanti”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia, missione compiuta: tornano tre tappe della Coppa del Mondo e per il futuro si sogna Stoccolma!
In occasione della tappa di Falun della passata stagione, la Federazione Svedese di Sci aveva pubblicamente
Biathlon, VIDEO – Daniele Cappellari: “Stiamo lavorando meglio individualmente; mi sto concentrando sulla tecnica di sciata”
Ha chiuso la passata stagione conquistando il suo primo punto in Coppa del Mondo nella sprint di Holmenkollen.
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – La gioia di Dorothea Wierer a Discovery: “Nella serie in piedi non ho pensato”
Gioia immensa per Dorothea Wierer, che ha riscritto ancora una volta la storia del biathlon italiano regalando a se