Comincia nel migliore dei modi il weekend di Dresda di Federico Pellegrino. Il valdostano ottiene infatti il miglior tempo nelle qualificazioni della Sprint a tecnica libera maschile, segnale estremamente incoraggiante in vista delle fasi finali che potrebbero consentirgli, in caso di primo o secondo posto, di scavalcare Johannes Høsflot Klæbo nella classifica di specialità.
Alle spalle di Pellegrino, a sorpresa ma non troppo, il britannico Andrew Young, unico a limitare il distacco sotto il secondo. Terza e quarta posizione per due russi, rispettivamente Gleb Retivykh e Andrey Krasonv, quinto e sesto i norvegesi Sindre Bjørnstad Skar e Pål Golberg, settimo Gustaf Berglund, ottavo Gjøran Tefre, nono Richard Jouve e decimo Alexander Terentiev.
Nessuno degli altri azzurri riesce a centrare la qualificazione: sfortunato Michael Hellweger, trentunesimo ed eliminato per soli 33 centesimi, Dietmar Nöckler è trentaseiesimo, Stefan Zelger quarantunesimo ed Enrico Nizzi quarantaduesimo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint maschile Dresda – Pellegrino parte bene, suo il miglior tempo in qualificazione
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Skiroll – Il punto di Emanuele Sbabo dopo gli ottimi risultati ottenuti in Coppa del Mondo
Al termine delle competizioni internazionali che si sono svolte in provincia di Rieti, atto conclusivo della Coppa
Biathlon – Un positivo nella squadra francese, ma il team non viene messo in quarantena
Nel nuovo giro di tamponi è risultato un positivo nella Francia, ma le autorità finlandesi hanno deciso di non
Biathlon russo alle prese con la mancanza di munizioni di qualità. Suona l’allarme: “Può diventare un problema colossale”
Mentre nei territori di confine tra Russia e Ucraina si inasprisce il conflitto in corso ormai da quasi tre anni,