Il weekend di Dresda si è aperto con le qualificazioni della Sprint a tecnica libera femminile, che ha visto le svedesi protagoniste assolute. Il miglior tempo è stato infatti fatto registrare da Hanna Falk, non nuova a performance di questo spessore, il cui obiettivo per una volta sarà quello di ripetersi anche nelle fasi finali.
Alle sue spalle, staccate di meno di un secondo, si sono piazzate le favorite della vigilia, rispettivamente Sophie Caldwell seconda e la leader della classifica di specialità Stina Nilsson terza. Tanta Svezia nelle prime posizioni, con Evelina Settlin quarta, Jonna Sundling sesta, Ida Ingemarsdotter dodicesima e Maja Dahlqvist quattordicesima.
Chiudono nella top ten anche la tedesca Sandra Ringwald quinta, le svizzere Laurien Van der Graaf e Nadine Fändrich ottave a pari merito e la norvegese Maiken Caspersen Falla decima.
Buonissima la qualificazione di Greta Laurent, settima. La valdostana avrà la possibilità di centrare la prima semifinale della stagione e forse anche qualcosa di più. Rivedremo fra qualche ora anche Lucia Scardoni, venticinquesima.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint femminile Dresda – Svedesi sugli scudi nelle qualificazioni, bene Greta Laurent
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dmitry Vasilyev chiede le dimissioni del presidente Maigurov: “Faro che non fa più luce”
Dopo lo scandalo della finta laurea del presidente dell’Unione russa di biathlon (RBU) Viktor Maigurov, il 2
Biathlon – Tarjei Bø: “La prossima non sarà l’ultima stagione, ma potrebbe essere l’ultima Olimpiade”
Il campione norvegese ha rilasciato interessanti dichiarazioni a L'Equipe: "Il mio obiettivo è ottenere delle
Dai Mondiali junior invernali a quelli estivi: Sivert Gerhardsen è una delle più belle speranze per il biathlon norvegese
Nonostante il parterre non sia stato dei più illustri, i Campionati Estivi di Otepää hanno dato la possibilità