Il weekend di Dresda si è aperto con le qualificazioni della Sprint a tecnica libera femminile, che ha visto le svedesi protagoniste assolute. Il miglior tempo è stato infatti fatto registrare da Hanna Falk, non nuova a performance di questo spessore, il cui obiettivo per una volta sarà quello di ripetersi anche nelle fasi finali.
Alle sue spalle, staccate di meno di un secondo, si sono piazzate le favorite della vigilia, rispettivamente Sophie Caldwell seconda e la leader della classifica di specialità Stina Nilsson terza. Tanta Svezia nelle prime posizioni, con Evelina Settlin quarta, Jonna Sundling sesta, Ida Ingemarsdotter dodicesima e Maja Dahlqvist quattordicesima.
Chiudono nella top ten anche la tedesca Sandra Ringwald quinta, le svizzere Laurien Van der Graaf e Nadine Fändrich ottave a pari merito e la norvegese Maiken Caspersen Falla decima.
Buonissima la qualificazione di Greta Laurent, settima. La valdostana avrà la possibilità di centrare la prima semifinale della stagione e forse anche qualcosa di più. Rivedremo fra qualche ora anche Lucia Scardoni, venticinquesima.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint femminile Dresda – Svedesi sugli scudi nelle qualificazioni, bene Greta Laurent

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Monsorno a Fondo Italia: “Felice della prima volta a Ruka, mi sento migliorata dagli anni scorsi”
Buona la prima per Nicole Monsorno, che chiude con una bella 14ª piazza la prima gara stagionale di Coppa del
Biathlon – I convocati degli Stati Uniti per Kontiolahti: l’ex combinatista Tara Geraghty Moats esordisce in Coppa del Mondo
Gli Stati Uniti hanno annunciato i convocati e le convocate per le tappe di Coppa del Mondo di biathlon per il
Fondo, Coppa del Mondo: sette azzurri per la trasferta di Otepää, torna De Fabiani
In programma ci sono una sprint in classico e una distance sempre in tecnica classica: contingente azzurro composto