È arrivato un quinto posto per Dorothea Wierer nell’inseguimento di Oberhof, nel quale la leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha recuperato la bellezza di diciannove posizioni e nel corso della gara si è trovata anche al secondo posto, provando pure ad andare all’inseguimento di Vittozzi. Proprio nel frangente più importante della gara, però, Wierer è stata protagonista di un episodio sfortunato durante il rifornimento, quando dopo uno scontro con Bescond è finita a terra insieme alla francese, perdendo circa una decina di secondi e favorendo il rientro di Kuzmina.
«Bescond mi ha toccato arrivando da dietro – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI – io ero tutta a sinistra e lei ha cominciato a pattinare fino a tamponarmi. Ci siamo ritrovate per terra e abbiamo perduto una decina di secondi. È stato difficile recuperare, perché ho dovuto fare una maggiore fatica per rientrare».
Nonostante quell’episodio, Dorothea Wierer ha tanti motivi per essere soddisfatta: «Il risultato è comunque positivo, la condizione sta tornando a crescere e la settimana prossima progredirà ulteriormente. Lascio Oberhof ancora con il pettorale di leader della generale e della pursuit, per cui è positivo. A Ruhpolding troverò una pista che mi piace molto di più».
Biathlon – Wierer: “Dopo l’incidente con Bescond è stato difficile, ma il risultato è positivo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon, Ibu Cup: vittoria per la russa Burtasova nell’inseguimento, 17ma Passler
Dopo diversi piazzamenti in top 3 è arrivato il primo successo stagionale in IBU CUP per la russa Evgeniia
Combinata nordica – Coppa del Mondo: Westvold Hansen impone la sua legge nella Gundersen. Sieff sesta
Non è bastata ad Annika Sieff la prima posizione dopo il segmento di salto per portarsi a casa anche la prova
Sci di fondo – Svezia femminile: l’allenatore che affianca Stefan Thomson arriva dalla squadra junior
È Andreas Domeij il volto nuovo nello staff tecnico della nazionale femminile di sci di fondo. L’ex