A Ridanna si è svolta un’individuale di Alpen Cup valida anche per la Coppa Italia. In campo femminile sono arrivati due successi italiani nelle classifiche internazionali, quelli di Samuela Comola e Linda Zingerle.
La valdostana si è imposta nella categoria Juniores con un solo errore al secondo poligono. A 49” di distacco dall’azzurra è giunta la tedesca Juliane Frueühwirt, più imprecisa al poligono con tre errori. Sul terzo gradino del podio Sophia Schneider.
Grazie a una bella prestazione al poligono la tedesca Lisa Spark ha vinto la gara Giovani, davanti all’austriaca Anna Gandler e la tedesca Mareike Braun. Prima italiana Hannah Auchentaller, che ha chiuso al quarto posto a 42” dalla vincitrice con 2 bersagli mancati, mentre Rebecca Passler ha concluso al 9° posto con 4 errori. Nella categoria Aspiranti successo per Linda Zingerle, che si conferma in ottima forma, nonostante quattro errori al poligono, davanti alla tedesca Johanna Puff e la slovena Klara Vindisar. Quinta Martina Trabucchi.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, ovviamente, Samuela Comola ha ottenuto il successo nella classifica Under 22 davanti a Nicole Del Fabbro e Francesca Viviani. Tra le Giovani vittoria di Hannah Auchentaller, che si è messa alle spalle Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi. Quindi, tra le Aspiranti, successo per Linda Zingerle su Martina Trabucchi e l’atleta di casa Eva Brunner.
Per la classifiche provenienti dal sito Asiva, clicca qui
Biathlon – In Val Ridanna successi di Samuela Comola e Linda Zingerle in Alpen Cup

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Carrara a Fondo Italia: “Soddisfatta per oggi e per la maggiore costanza che sto avendo in questa stagione”
21sima piazza per Michela Carrara nella sprint appena conclusa ad Anterselva, nonostante i due errori nella serie
In corso ad Anterselva il World Broadcaster Meeting, 13 televisioni internazionali presenti (FOTO)
L'incontro ha avuto inizio martedì 9 aprile e durerà fino a venerdì mattina quando sono in programma le ultime
Il Summer Grand Prix di scena ad Hakuba, dove si svolgerà la gara N°200 della storia
Il massimo circuito estivo sta per affrontare una sua grande classica. In Giappone verrà raggiunta un'importante