I nazionali azzurri si stanno preparando per l’attesissima tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica che si disputerà in Val di Fiemme, tra il trampolino di Predazzo e la pista di Lago di Tesero, il prossimo weekend.
Giovedì si partirà con il Provisional Competition Round, quindi venerdì la prima Gundersen individuale. Sabato sarà il turno della team sprint, nella quale nel 2017 l’Italia si tolse una bella soddisfazione salendo sul podio con Samuel Costa e Alessandro Pittin. Domenica, poi, si chiuderà nuovamente con una Gundersen inviduale.
Ad allenarsi a Predazzo in questi giorni ci sono otto atleti, pronti per gareggiare nel weekend. Tornerà Samuel Costa, assente nelle gare di Otepää, che vuole ritrovare il livello delle gare scandinave di inizio stagione. Saranno presenti ancora una volta Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier e Raffaele Buzzi, che hanno gareggiato anche in Estonia.
Infine ci sarà l’esordio stagionale per Manuel Maierhofer, Denis Parolari, Luca Gianmoena e Aaron Kostner, che si è dimostrato in ottima forma nelle gare di Continental Cup.
Combinata Nordica: otto azzurri al via della tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La single mixed chiude i campionati svedesi: nella sua ultima gara Femling vince l’oro con Magnusson, Hanna Öberg in pista contro gli uomini
Finale di stagione sopra le righe per il biathlon svedese, che ha chiuso i battenti questo lunedì mattina. A Boden,
Biathlon – L’IBU si prepara alle votazioni. Si deciderà anche sulla partecipazione degli atleti russi e bielorussi
La famiglia del biathlon si riunirà per il 15° Congresso ordinario IBU 2022 dal 15 al 18 settembre per prendere una
A seguito di uno studio apposito, la Federazione svedese di sci di fondo ha le idee chiare sulle 3 ‘aree’ migliorabili
In un’analisi approfondita condotta in collaborazione con l’Università di Linneo, la Federazione