Nella passata stagione il weekend di Oberhof fu quello più complicato per Lisa Vittozzi, che giunse molto lontana dalle posizioni migliori. La sappadina, però, quest’anno ha trovato grande continuità e dopo la pausa natalizia è pronta a tornare all’attacco alla ricerca del primo podio stagionale, che fin qui le è sfuggito sempre di poco.
L’azzurra, terza nella classifica generale della Coppa del Mondo, non vive il podio come un ossessione ed è pronta ad affrontare la tappa tedesca con la massima tranquillità, senza porsi troppe pressioni addosso: «Affronto queste gare con grande serenità – ha affermato all’ufficio stampa FISI – non mi aspetto niente di particolare, ma cercherò soltanto di fare altrettanto bene quanto mi è riuscito sinora. Andare a cerca a tutti i costi del risultato non credo sia la via giusta, metterò solamente il cento per cento delle mie capacità e spero di confermarmi nuovamente».
La sappadina era apparsa in difficoltà nella mass start di Nove Mesto, ultima gara prima dello stop: «La pausa natalizia è andata abbastanza bene – ha concluso – ho lavorato con la giusta intensità e mi sono allo stesso tempo riposata per recuperare energie nervose e fisiche per affrontare le prossime tappe».
Biathlon – Verso Oberhof, Lisa Vittozzi: “Cercare il risultato a ogni costo non è la via giusta”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Klingenthal, tutte le combinazioni per Insam, Malsiner e Sieff: cosa serve agli azzurri per podio o vittoria del Grand Prix?
The last dance. Il Summer Grand Prix si chiude nel weekend a Klingenthal, dove l’Italia arriva carica di speranze
Biathlon – I convocati della Norvegia per Oberhof e Ruhpolding: confermata l’assenza di Johannes Bø
Il leader della classifica generale salterà le tappe tedesche perché diventerà papà
Un ex biatleta spara un colpo al doping: arriva un test per individuare chi utilizza le trasfusioni di sangue
Anders Mannelqvist è CEO di un'azienda svedese, che ha sviluppato un test, oggi in fase di valutazione da parte dei