Arriva a Oberhof con il pettorale giallo di leader della classifica di Coppa del Mondo, che comanda con 381 punti e un vantaggio di 36 lunghezze su Paulina Fialkova. Dorothea Wierer è pronta a difendere il proprio primato anche su una pista che non ama particolarmente, anche se è riuscita a salire due volte sul secondo gradino del podio.
L’azzurra delle Fiamme Gialle, comunque, è di buon umore nell’intervista rilasciata all’ufficio stampa della FISI: «In questo periodo non mi sono ammalata ed è già un ottimo risultato, perchè negli ultimi due mi era venuta la febbre (ride, ndr). Scherzi a parte sono reduce da un piccolo periodo di carico perchè adesso arriveremo alla fine della stagione senza ulteriori soste significative».
Wierer è pronta a dar tutto ma non può nascondere che la pista non sia molto adatta a lei: «Qui a Oberhof è caduta parecchia neve e c’è vento – ha affermato l’azzurra – le condizioni sono molto difficili. Non è un tracciato adatto alle mie caratteristiche ma come sempre darò il massimo».
Biathlon – Verso Oberhof, Doro Wierer: “Qui le condizioni sono molto difficili”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo 2023, prima gioia per Matteo Tanel: è sua la mass start di Schuchinsk! Quarto Tommaso Dellagiacoma
Matteo Tanel centra il primo acuto della sua stagione di Coppa del Mondo 2023, agguantando il successo nella mass
Fondo – Nella 15km maschile di Beitostølen spunta a sorpresa Gunnulfsen
Il classe '93 si è imposto davanti a un buon Klæbo e Holund; in difficoltà Sundby, solo 40°
Biathlon – Ecco i nomi della Repubblica Ceca presenti a Östersund. Michal Krcmar e Marketa Davidova le punte
La Nazionale ceca di biathlon ha reso noti i 10 nomi che prenderanno parte alla prima tappa di Coppa del Mondo in