Sabato 12 gennaio la Pustertaler Ski Marathon si disputerà regolarmente. È questa la rassicurazione che il comitato organizzatore dell’evento, che quest’anno celebra la 42.ma edizione e che come negli ultimi anni si svolgerà unicamente in tecnica classica, rivolge a tutti gli appassionati dello sci di fondo.
«Nonostante la mancanza di precipitazioni che sta caratterizzando questo inverno, garantiamo comunque il tracciato di 32 chilometri» spiega Stephanie Santer, vicepresidente del comitato organizzatore e responsabile della pista. «La partenza è confermata da Braies e avverrà alle 9.30. Da Braies si scenderà verso Villabassa per poi dirigersi verso Dobbiaco dove, nei pressi della Nordic Arena, si affronterà la pista agonistica Fis che nei giorni scorsi gli atleti di Coppa del mondo hanno percorso nelle prime due tappe del Tour de Ski. Si proseguirà quindi fino al lago di Dobbiaco per poi tornare indietro e dirigersi verso Sesto, dove il traguardo sarà posto come tradizione a Waldheim, senza però fare il tratto della Val Fiscalina».
Le iscrizioni on line alla Pustertaler ski marathon 2019 sono aperte fino a mercoledì 9 gennaio. L’11 e il 12 gennaio ci si potrà iscrivere all’ufficio gare allestito in zona partenza, a Braies – Ferrara. Per informazioni si può telefonare allo 0474 976 000 oppure scrivere a info@ski-marathon.com.
È confermata anche la Puschtra Mini: come da programma, la gara riservata alla categorie giovanili si svolgerà alla Nordic Arena di Dobbiaco nella serata di venerdì 11 gennaio. Si gareggerà in tecnica libera. La partenza è fissata per le 18. Le premiazioni si svolgeranno immediatamente dopo la conclusione. Anche in questo caso per informazioni e iscrizioni si può telefonare allo 0474 976 000 oppure scrivere a info@ski-marathon.com.
Fondo – Si disputerà regolarmente la Pustertaler Ski Marathon del 12 gennaio
Ti potrebbe interessare
Sci nordico, biathlon e sci alpinismo – Programma e orari delle gare di sabato 4 marzo
SABATO 4 MARZO 08.00 – Biathlon, Mondiali Youth F/ M – Shchuchinsk (KAZ): Staffetta Mista (W+M)09.00
Sci di fondo – Il capo degli skimen svedesi, Anders Svanebo, presenta un nuovo approccio: più flessibilità e vicinanza alle famiglie
Lo scorso aprile, la notizia che lo skiman Perry Olsson non avrebbe continuato la sua collaborazione con la
VIDEO – Nathalie Santer parla del suo ritorno nel biathlon da membro dell’Executive Board: “Sono tornata a casa”
Ha avuto una bellissima carriera nel biathlon, vincendo tre gare di Coppa del Mondo e chiudendo anche al secondo