È iniziata la seconda tappa di OPA Cup a Nove Mesto, dove sono in corso di svolgimento le sprint in tecnica classica.
Nicole Monsorno ha chiuso in testa la qualificazione per la sprint femminile Junior. La trentina ha fatto registrare il miglior tempo con un vantaggio di oltre un secondo sulla tedesca Kammler. Qualificate anche altre quattro italiane. Noemi Glarey è undicesima, Rebecca Bergagnin diciottesima, Valentina Maj diciannovesima e Alessia De Zolt Ponte ventiquattresima.
Tra le senior, invece, miglior tempo per la ceca Katerina Janatova davanti alle tedesche Sofie Krehl e Antonia Fraebel. Miglior azzurra Francesca Baudin, che è sesta, davanti proprio a Francesca Franchi e Anna Comarella. Qualificate anche Cristina Pittin, tredicesima, Chiara De Zolt Ponte diciannovesima, Martina Bellini ventiduesima e Stefania Corradini ventisettima.
La qualificazione junior maschile vede in testa il francese Theo Schely davanti al ceco Cerny e all’azzurro Stefano Dellagiacoma. Quarto il favorito della vigilia, il francese Chappaz. Qualificati anche Riccardo Bernardi, che ha concluso diciannovesimo, e Davide Facchini ventiseiesimo.
Un francese è in testa anche alle qualificazioni senior maschili. Si tratta di Valentin Chauvin, che si è messo alle spalle il ceco Novak, il tedesco Leupold e lo sloveno Lampic. Attenzione anche al polacco Starega, quinto. Miglior azzurro è stato Gilberto Panisi, sesto. Qualificati anche Giacomo Gabrielli tredicesimo, Mikael Abram che ha chiuso ventiquattresimo, Simone Mocellini ventiseiesimo e Michael Hellweger ventottesimo.
Tra pochi minuti il via delle batterie.
Fondo – OPA Cup, i risultati delle qualificazioni alla sprint: Monsorno in testa tra le Junior
Ti potrebbe interessare
Lavaredo Ultra Trail 2023, presente anche la Fondazione Cortina: “Lavoriamo per potenziare la conca ampezzana”
Cortina d’Ampezzo ha ospitato la Lavaredo Ultra Trail, evento di trailrunning di
Fondo – Simone Paredi spinge la squadra femminile: “Le ragazze stanno bene”
L'allenatore resposabile della Squadra A femminile ha parlato alla vigilia della sprint di domani: "Speriamo di
Biathlon – Höllrigl: “Molto soddisfatto del lavoro degli allenatori”
Al femminile Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Al maschile un Tommaso Giacomel in grande crescita. Il biathlon