È molto determinato Dietmar Nöckler alla vigilia della mass start in tecnica classica sulla pista di Lago di Tesero, nella quale punta a ottenere un buon risultato. L’azzurro delle Fiamme Oro è reduce da due buone prestazioni a Oberstdorf e spera quindi di ripetersi, magari fare anche meglio, nella gara di casa.
«Ho fatto molti Tour de Ski – ha affermato Nöckler all’ufficio stampa della Fisi – non sono sempre arrivato fino alla fine, ma in Val di Fiemme sono sempre arrivato. Non è stato un Tour particolarmente duro per me, perché c’erano due sprint, il che significa che ho fatto solo due prologhi e poi c’erano tre 15 km. Sono partito abbastanza fresco e lo sono ancora. Spero di trovare domani la miglior giornata di questo Tour. Si corre a Lago da tantissimi anni: è un giro da 2,5 km ed è tutto in salita. E’ uno dei più duri che affrontiamo in Coppa del Mondo e mi auguro di riuscire a raccogliere il massimo dalle prossime due gare».
Fondo – Dietmar Nöckler: “Spero di trovare la mia miglior giornata in questo Tour”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_dietmar_nockler_penta_gabriele_facciotti.jpg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Klæbo premiato anche da YouTube: ha ricevuto il bottone d’argento
Il campione norvegese ha ricevuto il riconoscimento che spetta a coloro che superano i centomila iscritti sul
Biathlon – Annunciata la composizione delle staffette miste azzurre per la tappa di Kontiolahti!
Assente Lisa Vittozzi, rimasta in Italia ad allenarsi e ritrovare condizioni dopo essere stata ferma per settimane
Biathlon – Rebecca Passler: “Dopo l’errore non pensavo di salire sul podio”
La 2001 del CS Carabinieri ha concluso al secondo posto la sprint del Mondiale Giovanile di Obertilliach: "Sugli