Prosegue l’ottimo momento di Østberg, che ieri si è imposta nella mass start in tecnica classica di Oberstdorf predendosi la vetta della classifica generale del Tour de Ski. La norvegese si è imposta al termine di una gara emozionante e difficile per tutte, nella quale ha avuto il merito di resistere in salita all’attacco di Nepryaeva e beffarla sul rettilineo finale con una fantastica volata.
«È stata una gara molto difficile a causa della nevicata, che ha reso le cose complicate soprattutto per chi stava davanti alle altre. Ho pensato soltanto a lavorare e cercare di mettermi alle spalle di qualcun’altra ed eventualmente collaborare. Le russe oggi erano molto forti, ho dato tutto e il finale è stato incredibile. Mi sono divertita».
Fondo – Østberg sulla vittoria nella mass start: “Il finale è stato incredibile”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/atleti_stranieri/Ostberg_Nepryaeva_Oberstdorf.png)
Ti potrebbe interessare
Che emozioni a Falun! Johaug vince dopo uno splendido duello con Ebba Andersson
La norvegese si è imposta nella mass start in skating al termine di una gara tiratissima; terza Heidi Weng; si
Biathlon – Emilien Jacquelin in mostra a Parigi: “La fotografia mi ha permesso di ritrovare equilibrio e istinto”
È stata inaugurata venerdì scorso, a Parigi, presso l’Espace Trigram, nel cuore del raffinato quartiere di
Biathlon e fondo – Aperto un anello di pista a Obertilliach: 2 km a disposizione, in vista dell’arrivo di IBU Cup e Dolomitenlauf
Proseguono le aperture delle numerose piste in giro per l’Europa, dove ci si prepara ad affrontare il lungo