Tanta sfortuna per Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, che con l’organizzazione dello Sci Club Valle Pesio, avrebbe dovuto ospitare i Campionati Italiani Giovanili e la tappa della Coppa Italia di fondo del 12 e 13 gennaio. L’assenza di neve, le alte temperature dell’ultimo periodo e il vento caldo degli ultimi giorni, non hanno permesso al Comitato Organizzatore di completare il percorso di gara in tempo per assicurare il regolare svolgimento delle gare.
Il Comitato Alpi Occidentali ha quindi scelto una nuova sede per le gare, che si svolgeranno a Pragelato, la località olimpica che dopo cinque anni tornerà ad ospitare delle gare di fondo nazionale.
In programma, per la Coppa Italia Senior, le sprint in tecnica classica e le distance (10km femminile e 15km maschile) in tecnica libera. Queste gare saranno particolarmente importanti per gli Under 23 che si giocheranno gli ultimi posti per il Mondiale Under 23 di Lahti.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano Giovanile, si assegneranno il sabato i titoli sprint in classico per Junior e Aspiranti, mentre la domenica sono in programma le distance in tecnica libera: 10km junior e aspiranti maschile, 5km junior e aspiranti femminile. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma completo.
Fondo – Cambia la sede dei Campionati Italiani Giovanili: il 12 e 13 gennaio si gareggerà a Pragelato
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Livigno, Barp e Keck firmano la prima sprint della Coppa Italia Rode
Una giornata da cartolina ha aperto la stagione invernale della Coppa Italia Rode di sci di fondo. A Livigno, sole
Biathlon – Julia Simon, a 151 giorni dall’ultima gara e dopo la denuncia per frode, è tornata a competere e vincere!
Il giorno del rientro è arrivato. Per la prima volta a distanza di 151 giorni dalla mass start di Oslo, quando
Biathlon – Bø, vittoria con il brivido: “Avrei potuto fare meglio”
Il norvegese fa autocritica malgrado il 57esimo successo in Coppa del Mondo: due errori all'ultimo poligono