È soddisfatto Emil Iversen dopo la bella vittoria ottenuta nella mass start in classico di Oberstdorf, che lo lancia anche nella classifica generale del Tour de Ski, dove è attualmente al terzo posto.
Il norvegese ha parlato ai giornalisti presenti a Oberstdorf al termine della gara che l’ha visto uscire vittorioso: «Abbiamo fatto una gara pazza – ha affermato Iversen – all’inizio pensavo che queste condizioni non mi avrebbero avvantaggiato ma alla fine è stato l’opposto. Mi sono sentito molto bene nel corso della gara e avevo l’idea di restare concentrato soltanto sull’ultimo giro. Poi ho attaccato, dando tutto, tanto che non mi sono mai girato. Non sapevo nemmeno chi e quanti fondisti avessi alle mie spalle».
Un successo arrivato dopo la delusione di ieri, quando, a seguito del quinto posto della sprint di Val Müstair, ha appreso di non avere il posto assicurato per la sprint dei Mondiali di Seefeld: «Siamo veramente una grande squadra, è un bene, ma è ancora meglio terminare la gara in prima posizione».
Fondo – Coppa del Mondo, Emil Iversen: “È stata una gara pazza”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anna Gandler mira al pettorale blu in Coppa del Mondo per il prossimo inverno
Se c’è una squadra che, a livello femminile, si dovrà tenere d’occhio negli anni a venire, quella è
Biathlon – Sotto pressione per aver aiutato due atlete di origine russa: il presidente della federazione ucraina lascia dopo 24 anni!
Mentre sta vivendo uno dei periodi più brutti della sua storia, l’Ucraina sta attraversando un momento
Blinkfestivalen, Fondo – Linn Sömskar fa sua anche la 10 km a skating; Comarella 15ª
50 o 10 km, tecnica classica o tecnica libera, cambia poco. Con gli skiroll ai piedi Linn Sömskar ha veramente