Nonostante abbia appena 37 anni è un allenatore molto stimato dall’ambiente e con tanta nel fondo e nel biathlon. Manuel Tovagliari, allenatore del Centro Sportivo Esercito, guida oggi il Comitato Asiva, dopo essere stato già nel giro della nazionale italiana di fondo e biathlon.
L’abbiamo incontrato a Courmayeur, in occasione di una nostra visita alla Caserma Perenni, sede del Centro Sportivo Esercito, affrontando con lui diversi argomenti. Tovagliari ha parlato del Comitato Asiva e dell’importanza del bagaglio di esperienza da lui accumulato nel corso degli anni, che oggi sta mettendo a disposizione dei giovani.
Poi Tovagliari ha parlato anche delle conoscenze dei giovani fondisti in quanto a preparazione fisica e tecnica, oltre al rapporto che hanno tra loro questi ragazzi che si stanno giocando il futuro. Infine l’allenatore valdostano ha anche chiarito l’importanza del Gruppo Atleti di Interesse Nazionali, con il quale sta collaborando.
GUARDA L’INTERVISTA A MANUEL TOVAGLIARI
VIDEO, Fondo – Intervista a Manuel Tovagliari, allenatore dell’Asiva e del CS Esercito

Ti potrebbe interessare
Federico Pellegrino sbanca Lahti vincendo la sprint. A Klæbo la Coppa di specialità
L'azzurro ha dominato la finale, archiviando il 10^ successo della carriera in Coppa del Mondo in tecnica libera. A
Sci di fondo – Desloges, ottavo al suo primo Tour de Ski: “Ho avuto conferme in queste gare, ora voglio un podio in Coppa del Mondo”
Mathis Desloges è stato l’unico francese, oltre a Hugo Lapalus (terzo della generale), a concludere il Tour de Ski
Sci di fondo – Alla scoperta di Marco Pinzani: “Il mio idolo è Petter Northug, il mio sogno si chiama Holmenkollen”
Marco Pinzani, atleta classe 2006 dello Sci Cai Monte Lussari, si è raccontato ai microfoni del sito ufficiale