A Dobbiaco vinse già due anni fa in occasione della 10km in skating del Tour de Ski 2016/17 che conquistò. Oggi Sergey Ustiugov è tornato a conquistare la località altoatesina, a poche settimane dal suo ritorno in Coppa del Mondo dopo un infortunio autunnale che sembrava pregiudicargli buona parte della stagione.
Invece il campione russo ci ha messo poco e tornare nei ritmi della Coppa del Mondo, dominando la gara di Dobbiaco e lanciando il messaggio a tutti i presenti che per vincere il Tour de Ski dovranno fare i conti anche con lui.
Ovviamente era tanta la soddisfazione del russo al termine della 15km in skating di domenica mattina: «Sono davvero felice di avere vinto – ha affermato Ustiugov – ieri, nella sprint, non è andata bene per niente, per cui oggi è ancora più bello stare sul gradino più alto del podio. Così ho messo le cose in pari. Questo tracciato mi piace, già in passato qui sono riuscito ad ottenere ottimi risultati. Adoro correre a Dobbiaco».
Fondo – Ustiugov è tornato a sorridere: “Adoro la pista di Dobbiaco”
Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen 2023 – Biathlon: regolamento e start list di supersprint e gara di tiro
A Sandnes inizia oggi anche il programma del biathlon all’interno del Blinkfestivalen 2023. Come da
Justyna Kowalczyk, prime parole dopo la scomparsa del marito Kacper Tekieli: “Gli ho detto addio, parlavamo spesso della morte”
L’ex fondista polacca Justyna Kowalczyk ha commentato per la prima volta la morte del marito Kacper
Sci di fondo – Aune (DT Norvegia) sul futuro del Tour de Ski: “È probabile si svolgerà prevalentemente in Italia”
Il prossimo inverno il Tour de Ski avrà una veste inedita: per la prima volta, dopo aver visitato l’arco