Si è concluso in anticipo il Tour de Ski di Ilaria Debertolis. La trentina, reduce da una brutta influenza che l’ha fermata sotto Natale e le ha consentito di tornare a sciare soltanto il giorno di Santo Stefano, si è presentata alla tappa di Dobbiaco in difficoltà fisiche. Già nelle qualificazioni della sprint era terminata piuttosto indietro, mentre nella 10km in skating di domenica ha concluso a 3’17" dalla vincitrice in sessantaseiesima posizione.
Troppi i problemi di salute della trentina, che a questo punto ha preferito non proseguire rischiando di peggiorare la situazione ma di ritornare a casa e guarire, per poi rilanciarsi nelle prossime settimane. È stata la stessa Debertolis ad annunciare il suo addio anticipato al Tour con un messaggio in inglese apparso sul proprio profilo instagram: "Ho provato, ma la mia salute non mi ha supportato".
Finalmente l’azzurra potrà archiviare questo sfortunato 2018 e concentrarsi sui prossimi mesi perché la stagione è ancora lunga.
Fondo – Ilaria Debertolis lascia il Tour de Ski: “Ho provato, ma la salute non mi ha supportata”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/ilaria_debertolis_pentaphoto_gabriele_facciotti.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø e compagni continueranno a isolarsi per evitare il covid: “Lo dobbiamo a Marte Røiseland, è in lotta per la generale”
Dopo mesi di isolamento per conquistare le medaglie olimpiche, sarebbe anche normale un piccolo rilassamento, la
Ski Classics – Team Robinson Trentino, brutta caduta per Gifstad con gli skiroll: trasportato in ospedale, non potrà gareggiare fino al 2025
L’avvicinamento all’inverno non sorride particolarmente a Thomas Gifstad, fondista specializzato nelle lunghe
Sci di Fondo – Non toccate Jessie Diggins: la regola (infranta ieri) della nazionale USA
PLANICA – Ogni gruppo si dà delle regole per funzionare. Gli atleti di una nazionale non fanno certo