Sarà Anastasia Sedova ad aprire il Tour de Ski 2018/19. La russa ha infatti il numero uno nella lista di partenza delle qualificazioni della sprint in skating e partirà alle 12:00.15. Con il numero quattro toccherà a Stina Nilsson alle 12:01, mentre con l’11 sarà in gara Jessica Diggins. Alle 12:03 toccherà alla vincitrice delle ultime due edizioni, la norvegese Heidi Weng, che ha il numero 12. Per Maiken Caspersen Falla, una delle grandi favorite per la gara di domani, ci sarà il 15, mentre Belorukova avrà il 16, Parmakoski il 17, Østberg il 18 e Ingemarsdotter il 19.
Alle 12:05:15 con il 21 sarà il momento della prima italiana in gara, Greta Laurent, che si augura di non risentire dell’influenza avuta nei giorni di Natale. È lei la più attesa per la giornata d’apertura del Tour de Ski. Numero 38 per Alice Canclini, che spera di poter ottenere la sua prima qualificazione alle batterie, dopo aver saltato le gare di OPA Cup per influenza. Con il 43 l’attesissima Elisa Brocard, che era in grande forma fino alla scorsa settimana prima di venir fermata dall’influenza. Numero 50 per Ilaria Debertolis, mentre Caterina Ganz farà il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo con il 55. Alle 12:14:30 sarà il momento di Francesca Franchi, che con il 58 farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo, come Cristina Pittin alle 12:16 con il 64. Nel mezzo, numero 63, per Anna Comarella. Infine con il 69 sarà in gara Sara Pellegrini, mentre Lucia Scardoni alla fine è stata costretta a rinunciare alla partecipazione.
Un po’ di Italia anche con il numero 74, quando inizierà il Tour de Ski della thailandese di Gressoney Karen Chanloung.
Per la lista completa: clicca qui
Fondo – Tour de Ski, la lista di partenza della sprint femminile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il gruppo AIN si unirà agli juniores in Val Martello. Ecco chi sono i convocati.
Tutti in Val Martello appassionatamente. Oltre alle nazionali maggiori, saranno nella valle delle fragole anche i
Sci di fondo – Jessie Diggins commuove il web: “Ascoltate il vostro corpo, chiedete una spalla su cui piangere. Avere dei sentimenti vi è concesso!”
Jessie Diggins, fondista statunitense reduce dal Tour de Ski, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post che
Biathlon – Le parole di Giacomel dopo l’individuale: “Fin qui è stato un Mondiale negativo”
È un Tommaso Giacomel sicuramente molto dispiaciuto quello che si presenta in mixed zone al termine