L’inizio di stagione è stato molto positivo per la rinata squadra femminile, affidata a Simone Paredi. Già a Ruka è arrivato la settima piazza di Lucia Scardoni e la quattordicesima di Greta Laurent, che ha ottenuto lo stesso piazzamento anche la settimana successiva a Lillehammer. Quindi a Beitostølen la diciassettesima posizione di Elisa Brocard, capace di chiudere addirittura al decimo posto in quel di Davos, dove nella sprint è arrivato un altro quindicesimo posto di Greta Laurent.
Insomma risultati più che positivi, capaci di rilanciare la fiducia attorno alla squadra femminile e che hanno portato anche ad alzare l’asticella. Ne abbiamo parlato, in occasione della tappa di OPA Cup a Valdidentro, con l’allenatore delle azzurre Simone Paredi, che attende ora le atlete che per diversi motivi non hanno ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra, anche se da Anna Comarella e Ilaria Debertolis sono arrivati ottimi segnali già in occasione delle gare dello scorso weekend.
GUARDA L’INTERVISTA A SIMONE PAREDI
VIDEO, Fondo – Simone Paredi: “Sappiamo come gestire le atlete nel Tour de SKi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittozzi guida la nazionale femminile al Nord. Le convocate azzurre per il raduno di Vuokatti
Rispetto al passato, è cambiata la programmazione della nazionale femminile di biathlon. Il gruppo Coppa del Mondo,
Fondo, il giovane Michele Gasperi: “Spero di ottenere bei risultati anche in campo internazionale”
L'atleta lombardo a Fondoitalia: "Felice di far parte della nazionale Juniores; quest'anno sono salito di
Combinata Nordica – Annunciato il calendario della Coppa del Mondo: la novità femminile, la conferma della Val di Fiemme e i dubbi sul Grand Prix
La stagione invernale partirà a fine novembre in Finlandia; a gennaio tappa in Val di Fiemme, come da tradizione;