Tripletta cuneese nell’inseguimento maschile della Coppa Italia senior, disputato oggi a Brusson. Pietro Dutto ha bissato il successo ottenuto già ieri nella sprint, imponendosi con un buon ritmo sugli sci, in una giornata al tiro non molto positiva per lui, avendo commesso sei errori. I suoi più immediati inseguitori della sprint, hanno avuto però ancora maggiori difficoltà, con Nicola Romanin che ha commesso sette errori e Michael Galassi nove.
Così, grazie a un’ottima prestazione al poligono, è riuscito a recuperare dalla sesta fino alla seconda posizione un bravissimo Andrea Baretto, che era alla ricerca di un risultato positivo che gli desse fiducia. In terza piazza Luca Ghiglione, anch’egli autore di una rimonta, essendo partito dalla quinta piazza di ieri.
Nella Juniores Under 22 si è imposto Daniele Fauner con un ampio vantaggio su Pietro Beri e Lukas Wiedenhofer. Tra le donne successo per Irene Borettaz, che per 17” ha battuto Francesca Viviani.
CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° P. Dutto (Fiamme Oro) 56’11.5 (1+2+2+1)
2° A. Baretto (Esercito) +1’08.5 (1+0+0+1)
3° L. Ghiglione (Fiamme Gialle) +1’30.9 (1+0+1+1)
4° N. Romanin (Esercito) +1’34.7 (2+2+1+2)
5° P. Rodigari (Esercito) +1’46.5 (3+0+3+0)
Biathlon – In Coppa Italia è tripletta cuneese: Dutto vince davanti a Baretto e Ghiglione
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_pietro_dutto_2019.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Verso il Tour de Ski, De Fabiani: “L’obiettivo è fare meglio del nono posto”
L'azzurro sulla propria pagina facebook: "Vorrei continuare la crescita fatta fin qui e diversi format mi si
Lisa Vittozzi impressionante al City Biathlon; vittoria per la sappadina, Wierer terza!
Lisa Vittozzi ha dominato l'evento tedesco con una grande prestazione al tiro; Hojnisz è giunta seconda davanti a
Sci di fondo – La Svezia annuncia i convocati per Holmenkollen e Karlsson scherza: “La 50? Forse ora vuole farla solo Ebba”
La nazionale svedese, dopo i fasti di Planica, ha reso noti gli 11 atleti che prenderanno il via alle prove su 50