Vittoria in rimonta per Martina Zappa nell’inseguimento Giovani di Coppa Italia femminile, che si è disputato a Brusson. La biatleta tesserata per il CS Carabinieri ha battuto la valdostana Laura Sciarpa, vincitrice della sprint, più imprecisa al poligono dove ha commesso un errore in più. Terza posizione ancora per una tesserata dei Carabinieri, Hannah Auchentaller, che ha lottato per la vittoria prima di mancare tre bersagli ai poligoni in piedi. Solo decima posizione per Magdalena Wierer, seconda ieri, ma incappata in una giornata negativa al tiro con 10 errori, dei quali otto sui due poligoni a terra.
Successo valdostano nella gara Aspiranti femminile. Martina Trabucchi si è imposta dopo il terzo posto di ieri, grazie a una bella prestazione al poligono, dove ha mancato appena due bersagli. Un successo netto, se si pensa che la seconda classificata è giunta a ben 1’39” di distacco.
Alle sue spalle due altoatesine: Eva Brunner, di Ridanna, che ha commesso cinque errori, e Linda Zingerle, di Anterselva, incappata in una giornata difficile al tiro, con ben nove bersagli mancati. Sul podio sono salite, in ordine inverso, le stesse atlete di ieri. Molto più staccate tutte le altre.
CLASSIFICA GIOVANI TOP 5
1ª M. Zappa (Carabinieri) 43’48.4 (1+2+0+0)
2ª L. Sciarpa (Sarre) +35.1 (1+2+1+0)
3ª H. Auchentaller (Carabinieri) +44.4 (0+0+1+2)
4ª K. Tessl (Ridanna) +1’15.2 (0+0+0+1)
5ª G. Brunetto (Entracque) +1’33.6 (2+1+1+0)
CLASSIFICA ASPIRANTI TOP 5
1ª M. Trabucchi (Brusson) 36’05.4 (1+0+1+0)
2ª E. Brunner (Ridanna) +1’38.7 (0+2+2+1)
3ª L. Zingerle (Anterselva) +1’45.8 (3+1+2+3)
4ª A. Martini (Bionaz Oyace) +4’05.4 (0+2+2+2)
5ª G. Monegato (Monte Coglians) +4’21.1 (1+0+2+2)
Biathlon – Coppa Italia Aspiranti e Giovani: vittorie per Martina Trabucchi e Martina Zappa
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Fondo Italia intervista Giovanni Ticcò: “Per fare quel salto in più, sto cercando di alzare il livello e la qualità dei miei allenamenti”
Si è ripreso subito il posto in nazionale dopo una stagione positiva, nella quale, partendo dalla squadra di sede
Biathlon – Dopo Anterselva, parlano gli azzurri. Wierer: “Devo essere realista”; Vittozzi: “Mi manca un titolo mondiale individuale, ma non è un’ossessione”; Giacomel: “Punto alla medaglia”
Un attimo di tranquillità alla fine del raduno di Anterselva, un momento per staccare e salutare le persone più
Sci di Fondo – La strana vicenda di Leo Johansson: positivo prima del raduno italiano, poi negativo, ora nuovamente positivo a Pechino!
Si avvicinano le Olimpiadi, ma per il momento tengono banco i test anti-covid che vengono fatti prima della