Dopo la bella soddisfazione raccolta a Davos la scorsa settimana, quando ha chiuso in decima posizione la 10 km skating di Coppa del Mondo, Elisa Brocard si è ripetuta anche a Isolaccia sullo stesso format, in occasione della gara valida per l’OPA Cup e il Campionato Italiano Assoluto.
La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha vinto piuttosto nettamente, mettendosi alle spalle la francese Anouk Faivre Picon, che era giunta tredicesima proprio a Davos, e la tedesca Hennig. In questa maniera Brocard ha anche conquistato il titolo italiano assoluto in skating davanti a Lucia Scardoni e Ilaria Debertolis.
Una bella soddisfazione per lei, che in questo momento viene considerata soprattutto dalle più giovani un punto di riferimento, una sorta di leader del movimento femminile, l’esempio che nella carriera di una fondista, anche nei momenti più complicati e negativi bisogna continuare a crederci sempre.
Al termine della gara la trentaquattrenne alpina si è concessa ai nostri microfoni, descrivendo le proprie sensazioni sulla 10km da lei vinta e parlando del confronto con Faivre Picon. L’azzurra ha poi espresso un pensiero sul Tour de Ski, non nascondendo di avere aspettative importanti. Infine, ha lanciato un bellissimo messaggio anche a quelle giovani che la prendono da esempio.
GUARDA L’INTERVISTA A ELISA BROCARD
VIDEO, Fondo – Elisa Brocard: “Ora spero in un bel piazzamento al Tour de Ski”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Federazione Svedese: “Boicottiamo tutte le gare in Russia”
Dopo la Norvegia anche la Svezia si è mossa in maniera decisa per spingere la FIS a cancellare le gare in programma
Biathlon – L’IBU approva il nuovo sistema di partenza per sprint e individuali: i big dicono addio alla scelta del gruppo di partenza
È arrivata la conferma della notizia che gli atleti e le squadre più temevano: il Consiglio Esecutivo
Sci di fondo – FESA Cup: Mocellini è 3° nella sprint di Oberwiesenthal; vittoria di Essonier. Tra gli U20 domina Naeff; Pozzi è 7°
Uno squarcio azzurro nel cielo plumbeo di Oberwiesenthal: Simone Mocellini è 3° nella sprint in classico della