Ha sfiorato nuovamente il podio Lisa Vittozzi, chiudendo al quarto posto l’inseguimento di Nove Mesto al termine di una gara molto difficile per tutte a causa del vento.
La sappadina, però, partita dalla diciottesima piazza e con un errore commesso al primo poligono, ha diversi motivi per essere soddisfatta. «Sono molto contenta di questo inizio di stagione, ho una buona continuità e mi sento in forma. Anche se ancora una volta sono arrivata di poco fuori dal podio, sono tutto sommato soddisfatta».
Lisa Vittozzi ha poi parlato delle complicate condizioni di gara soprattutto nel finale, anche se ha ammesso di non essersi lasciata distrarre dal vento: «Oggi c’era molto vento al poligono ma ho cercato di restare concentrata sul tiro per essere pulita, in quanto il podio non era lontano. Purtroppo sono ancora una volta giunta quarta, ma in ogni caso sono contenta».
Infine l’emozionante battaglia finale con Laura Dahlmeier, risolta a favore della sappadina: «È stato divertente battagliare con Laura Dahlmeier nel corso dell’ultimo giro, lei ha provato a starmi davanti ma ho avuto la meglio e sono contenta».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “La battaglia finale con Laura Dahlmeier è stata molto divertente”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Tullio Grandelis dopo il 2° raduno interforze: “Così gli atleti sono portati a dare ancora qualcosa in più”
Il secondo raduno è stato ospitato dal CS Carabinieri: "È venuto fuori un bel lavoro e gli atleti si sono sfidati
Sci di Fondo – Doppietta azzurra a St. Ulrich: vince Iris de Martin Pinter; Nadine Laurent è 2^
A St. Ulrich è trionfo azzurro: nella sprint in tecnica classica, che ha aperto ufficialmente il weekend di gare di
Valle d’Aosta: chiuse tutte le piste di fondo
La decisione va incontro a tutte le misure previste dal Decreto firmato nella tarda serata di lunedì 9 marzo