Laura Dahlmeier effettuerà il suo esordio in Coppa del Mondo prima del previsto. A fine novembre era stato annunciato che la venticinquenne bavarese avrebbe gareggiato nel massimo circuito esclusivamente a partire da gennaio. Oggi, invece, la federazione tedesca di sci ha comunicato che la due volte campionessa olimpica sarà al via della sprint femminile di Nove Mesto prevista per dopodomani.
“Laura è stata in grado di allenarsi piuttosto bene nelle ultime settimane ed è pienamente in salute” ha dichiarato Florian Steiner, allenatore responsabile del settore femminile, aggiungendo che “nonostante il suo rientro avvenga prima del previsto, continueremo a seguire il nostro piano a lungo termine e non forzeremo i tempi rispetto al resto della stagione”.
Dahlmeier ha gareggiato la scorsa settimana nella staffetta mista di Ibu Cup in Val Ridanna, conclusa al secondo posto in coppia con Roman Rees. Curioso notare come per lei il rientro avvenga proprio a Nove Mesto, località dove nel febbraio 2013 fece il suo esordio assoluto nel massimo circuito prendendo parte alla staffetta dei Mondiali senza alcuna esperienza precedente in Coppa del Mondo.
Con ogni probabilità sarà la giovane Anna Weidel a lasciarle il posto. Dunque le altre cinque teutoniche dovrebbero essere Franziska Preuß, Franziska Hildebrand, Vanessa Hinz, Denise Herrmann e Karolin Horchler.
Laura Dahlmeier torna in Coppa del Mondo. Gareggerà nella sprint di Nove Mesto!
Ti potrebbe interessare
La start list della sprint femminile di Hochfilzen. Sarà una gara lunga
Strategie diverse per le atlete di punta. Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi partiranno quando Kaisa Mäkäräinen avrà
Sci di Fondo – Klæbo: “Mai avrei pensato di eguagliare il record di 20 vittorie”
Come Johannes Klæbo, tra gli uomini, solo Johannes Klæbo. In assoluto, bisognerebbe scomodare Therese Johaug per
Nicole Gontier a Fondo Italia: “Chiudo la mia carriera agonistica, ma non è un addio al biathlon”
Tra tanti sorrisi, festeggiata da tutta la squadra azzurra, la valdostana del Centro Sportivo Esercito ha chiuso la