Non ci sono più dubbi, Johannes Klaebo vuole partecipare al Tour de Ski. Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di fondo è consapevole che quest’anno non può permettersi di saltare la gara a tappe, che spesso decide le sorti della Coppa del Mondo, se vuole confermarsi campione, così ha deciso di partecipare. Klaebo l’ha affermato attraverso un video apparso su YouTube.
«Ora arriva il momento del Tour de Ski – ha affermato il norvegese – si è parlato molto riguardo alla mia partecipazione, ma posso dire che ho tanta voglia di esserci. Ovviamente non dipende da me, se andrò o meno, ma spero di partecipare». Insomma il campione norvegese ha lanciato un chiaro messaggio ai tecnici della nazionale, ai quali spetta la decisione finale attraverso le convocazioni. Difficilmente, però, potranno scontentare la richiesta di Klaebo.
«Ora incrociamo le dita per il Natale e il Tour de Ski, se andrò. Incrocio le dita per questo adesso. Non sto guidando la Scandinavian Cup, ma spero di essermelo meritato. Dobbiamo aspettare fino a giovedì, quando arriveranno le convocazioni». Così ha concluso Klaebo che a questo punto vedremo il prossimo 29 dicembre a Dobbiaco, se non arriveranno delle incredibili decisioni della Federazione Norvegese che farebbero però discutere non poco.
Fondo – Klaebo esce allo scoperto: “Voglio partecipare al Tour de Ski”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_klaebo_youtube.png)
Ti potrebbe interessare
Valle d’Aosta – Marco Mosso (pres Asiva): “Risultati in linea con le aspettative, vogliamo sostenere sempre di più i giovani”
Un anno di attività a capo del Comitato valdostano per l'ex comandante del Centro Sportivo Esercito
Combinata nordica – Germania, Kreiselmeyer: “Dobbiamo raggiungere Austria e Norvegia nel salto. Ecco la divisione dei ruoli con Frenzel e Bracht”
La Germania vanta nella disciplina della combinata nordica un’importante tradizione, che ne fa la seconda nazione
Combinata Nordica – Bis per un bravissimo Bortolas in Alpen Cup a Oberwiesenthal
Con una grande prestazione nel salto, il trentino ha fatto sua anche la seconda gara di Oberwiesenthal.