Non ci sono più dubbi, Johannes Klaebo vuole partecipare al Tour de Ski. Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di fondo è consapevole che quest’anno non può permettersi di saltare la gara a tappe, che spesso decide le sorti della Coppa del Mondo, se vuole confermarsi campione, così ha deciso di partecipare. Klaebo l’ha affermato attraverso un video apparso su YouTube.
«Ora arriva il momento del Tour de Ski – ha affermato il norvegese – si è parlato molto riguardo alla mia partecipazione, ma posso dire che ho tanta voglia di esserci. Ovviamente non dipende da me, se andrò o meno, ma spero di partecipare». Insomma il campione norvegese ha lanciato un chiaro messaggio ai tecnici della nazionale, ai quali spetta la decisione finale attraverso le convocazioni. Difficilmente, però, potranno scontentare la richiesta di Klaebo.
«Ora incrociamo le dita per il Natale e il Tour de Ski, se andrò. Incrocio le dita per questo adesso. Non sto guidando la Scandinavian Cup, ma spero di essermelo meritato. Dobbiamo aspettare fino a giovedì, quando arriveranno le convocazioni». Così ha concluso Klaebo che a questo punto vedremo il prossimo 29 dicembre a Dobbiaco, se non arriveranno delle incredibili decisioni della Federazione Norvegese che farebbero però discutere non poco.
Fondo – Klaebo esce allo scoperto: “Voglio partecipare al Tour de Ski”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Eva Urevc: la foto sui social fa scalpore, ma gli haters non la preoccupano e si concentra su sé stessa
In questi giorni il profilo Instagram della fondista slovena Eva Urevc ha attirato l’attenzione dei media
Biathlon
,
Combinata
,
Interviste
,
Pianeta Italia
,
Salto
,
Sci alpinismo
,
Sci di fondo
,
Videogallery
Flavio Roda: “Abbiamo richiesto al CIO di inserire sci alpinismo e slittino naturale alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026” (VIDEO)
Il presidente della FISI ha parlato al microfono di Fondoitalia anche dei Mondiali di biathlon ad Anterselva e
Biathlon, Mondiali Youth: il russo Irodov conquista l’oro nella 12.5 km, 11mo Betemps
Grazie al 18/20 il russo si impone nell'individuale, a medaglia anche il francese Geny e l'austriaco Kieneberger.