Non è apparso ancora in grandissime condizioni fisiche e sicuramente non sembra il cannibale della passata stagione. Eppure a Davos Johannes Klaebo è tornato al successo, conquistando la sprint di sabato davanti a Federico Pellegrino, mentre non ha gareggiato nella 15km in skating di domenica.
Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo e delle ultime due coppe di specialità sprint ha manifestato la propria soddisfazione ai media norvegesi. «La tattica era di prendere la testa e andare avanti per la mia strada – ha affermato Klaebo – è stato fantastico. Dopo alcuni problemi in questo inizio di stagione è stato bello tornare e vincere nuovamente. Questa vittoria ha un buon sapore. A Ruka sono andato via di fretta perché odio perdere. Ora però non spendo energie pensando a ciò che è accaduto in passato e guardo avanti alle prossime gare».
In queste ci sarà anche il Tour de Ski? La decisione verrà presa nei prossimi giorni, anche se Klaebo sembra aprire una porta alla sua partecipazione: «Ora passeremo alcuni giorni per capire cosa fare dopo Natale. Io voglio andare al Tour de Ski».
Il norvegese ha aggiunto: «Voglio davvero fare il Tour de Ski, è per questo che mi sto allenando, ma dobbiamo anche ragionare in una maniera più globale. Prenderemo una decisione con gli allenatori all’inizio della settimana».
Fondo – Klaebo apre al Tour de Ski: “Voglio farlo, ma deciderò con gli allenatori”
Ti potrebbe interessare
Wierer: “Nelle ultime due tappe metterò tutte le energie che mi sono rimaste in corpo”
L'azzurra ha parlato all'ufficio stampa della FISI dopo la gara di Nove Mesto: "Peccato aver commesso un errore di
L’esame di maturità al tempo del coronavirus: il racconto di sette 2001 azzurri degli sport invernali
Hannah Auchentaller, Stefano Canavese, Matteo Vegezzi Bossi, Anna Rossi, Luca Sclisizzo, Domenico Mariotti e
Biathlon – Marit Oeygard, la sorpresa tra le norvegesi convocate a Hochfilzen
Per questa seconda tappa di Coppa del Mondo in Austria, in casa Norvegia, vista l’assenza “forzata” di Tandrevold,