Nella mattinata odierna, in quel di Ruka, è andata in scena la seconda gara di Coppa continentale del weekend finnico, quarta stagionale.
Proprio come nella giornata di ieri, il grande protagonista si è rivelato il vento frontale, che ha soffiato forte, e nuovamente disomogeneo, per tutto il corso della competizione, articolatasi su serie singola.
Ad imporsi, è stato nuovamente Robin Pedersen, con l’atleta scandinavo che ha archviato una preziosa doppietta di tappa, come era accaduto, la scorsa settimana, al connazionale Marius Lindvik in quel di Lillehammer.
Pedersen, nuovo leader della classifica generale, è atterrato a 137 metri, con buone valutazioni dei giudici, in un momento in cui le condizioni meteo non erano eccessivamente favorevoli (poco più di 2 m/s). Alle sue spalle si sono issati, a distanza ravvicinatissima, i due tedeschi Felix Hoffmann e Martin Hamann. Se il primo dei due ha pagato dazio sulla misura (136 m), saltando poco prima di Pedersen, il secondo ha eseguito il proprio salto molto prima dei due capofila, arrivando addirittura a 142 m, ma da stanga di partenza più alta (10 contro 9).
Settimo posto per Artti Aigro, uno dei grandi protagonisti di ieri. Solo nono, invece Aleksander Zniszczol, ora secondo in classifica generale.
RUKAKUNTURI – HS 142/Gara 2
1. PEDERSEN Robin (NOR)
2. HOFFMANN Felix (GER)
3. HAMANN Martin (GER)
4. WOHLGENANNT Ulrich (AUT)
5. SEMENIC Anze (SLO)
6. WASEK Pawel (POL)
7. AIGRO Artti (EST)
Clicca qui per i risultati completi.
Salto – Robin Pedersen concede il bis nella gara 2 di Continental Cup a Ruka

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il continuo susseguirsi di ritiri dal Tour de Ski
Ogni giorno si aggiorna la lista di atleti che per un motivo o per l’altro si ritirano dalle competizioni del Tour
Biathlon – Michal Krcmar, colpito da un virus simile alla mononucleosi rassicura: “Dovrei essere regolarmente al via a Östersund”
Nel cuore dell’estate, il veterano della squadra ceca di biathlon Michal Krcmar ha interrotto i
Biathlon – Sebastian Samuelsson vince l’oro mondiale per la Svezia, sua mamma festeggia con i… norvegesi!
Emerge un retroscena curioso legato ai Mondiali di biathlon di Oberhof 2023 e alla medaglia d’oro conquistata