Sophie Caldwell fa registrare il miglior tempo nella qualificazione della Sprint a tecnica libera di Davos. La statunitense, già vincitrice di due gare di primo livello in carriera, precede due svedesi: seconda è Maja Dahlqvist, sul podio a inizio stagione nella Sprint di Ruka, terza è la campionessa olimpica in carica Stina Nilsson.
Buona prova delle slovene, che piazzano Alenka Cebasek in quarta e Katja Visnar in quinta posizione. Nella top ten anche le gemelle Udnes Weng – Tiril sesta e Lotta nona – Hanna Falk settima, Nadine Fändrich ottava e Sadie Bjornsen decima.
Una sola azzurra supera la qualificazione, trattasi di Greta Laurent, che ottiene il ventiduesimo tempo. Eliminate invece Elisa Brocard, Lucia Scardoni, Alice Canclini e Ilaria Debertolis.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint femminile Davos – Sophie Caldwell vince la qualificazione

Ti potrebbe interessare
Roland Clara non ha dubbi: “Auguro a ogni atleta di chiudere la carriera con la stessa serenità che ho ora”
L'ormai ex fondista ha spiegato le motivazioni del suo ritiro: "Avevo la fortuna di scegliere tra due cose che mi
Fondo – Dal 20 al 22 agosto i big norvegesi si sfideranno al Toppidrettsveka: il programma
Dopo il Blinkfestivalen, tutto è già pronto per l'altro appuntamento "cult" dell'estate norvegese; al via dovrebbe
Granfondo, Pustertaler Ski-Marathon: vittorie per Legkov, Pellegrini, Daprà e Dotzler
La 44ª edizione della Pustertaler Ski-Marathon è andata all'oro olimpico di Sochi e alla poliziotta