Bella prestazione di Lukas Hofer nell’inseguimento di Hochfilzen. L’altoatesino del CS Carabinieri ha concluso in quinta posizione, rimontandone sette rispetto alla dodicesima piazza della sprint di ieri e confermandosi in ottima forma sugli sci.
Al termine della gara, quindi, Hofer è soddisfatto per il risultato ottenuto: «È stata una bellissima gara, perchè sono risucito a gestirla bene soprattutto sugli sci – ha affermato l’azzurro all’ufficio stampa della FISI – ho sofferto tanto nel giro finale perchè avevo di fronte Eberhard che è fortissimo nel fondo».
Una gara che mette ulteriore fiducia a Hofer in vista delle prossime gare: «La strada imboccata è quella giusta perchè la forma sta salendo e pure al poligono mi sto comportando bene. Sono fiducioso in vista del prossimo fine settimana a Nove Mesto, prima della piccola sosta natalizia. Il lavoro svolto durante l’estate sta dando i frutti sperati e possiamo giocarcela anche noi con i migliori».
Biathlon – Lukas Hofer: “La forma sta salendo e al poligono sto facendo bene”

Ti potrebbe interessare
Giro d’Italia: l’ex saltatore Primoz Roglic maglia rosa dopo la quarta tappa
Dopo la quarta frazione, 235 km da Orbetello a Frascati, la maglia rosa è sulle spalle di Primoz Roglic, corridore
Combinata nordica – Bronzo Italia nella prova mista a squadre di Gangwon: gioia per Venturini, Delugan e i fratelli Senoner! Vince la Finlandia di Korhonen
La striscia di risultati positivi dell’Italia ai Giochi Olimpici Giovanili di Gangwon sembra destinata a non finire
Francesca Baudin terza in Coppa Europa: “Avevo bisogno di sentirmi nuovamente a mio agio”
Nella sprint di Campra bella prestazione della valdostana: "Sono stata brava a restare sempre tranquilla e pensare