Bella prestazione di Lukas Hofer nell’inseguimento di Hochfilzen. L’altoatesino del CS Carabinieri ha concluso in quinta posizione, rimontandone sette rispetto alla dodicesima piazza della sprint di ieri e confermandosi in ottima forma sugli sci.
Al termine della gara, quindi, Hofer è soddisfatto per il risultato ottenuto: «È stata una bellissima gara, perchè sono risucito a gestirla bene soprattutto sugli sci – ha affermato l’azzurro all’ufficio stampa della FISI – ho sofferto tanto nel giro finale perchè avevo di fronte Eberhard che è fortissimo nel fondo».
Una gara che mette ulteriore fiducia a Hofer in vista delle prossime gare: «La strada imboccata è quella giusta perchè la forma sta salendo e pure al poligono mi sto comportando bene. Sono fiducioso in vista del prossimo fine settimana a Nove Mesto, prima della piccola sosta natalizia. Il lavoro svolto durante l’estate sta dando i frutti sperati e possiamo giocarcela anche noi con i migliori».
Biathlon – Lukas Hofer: “La forma sta salendo e al poligono sto facendo bene”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le start list della sprint di Östersund: l’Italia punta sui pettorali bassi
Sia nella gara maschile che in quella maschile, i big azzurri saranno al via nella fase iniziale del primo gruppo;
Salto, Coppa del Mondo femminile: l’austriaca Chiara Hoelzl vince a Rasnov ed è la nuova leader della classifica generale
Sesta vittoria austriaca nelle ultime sei gare. Chiara Hoelzl prima davanti alla tedesca Katharina Althaus e alla
Biathlon – World Team Challenge, Hanna Kebinger e Benedikt Doll in gara al Biathlon Auf Schalke
È stata confermata la seconda coppia tedesca che parteciperà all’appuntamento del 28 dicembre del