Sperava probabilmente di conquistare la sua prima vittoria in un inseguimento, anche perché sugli sci era in ottima condizione, ma oggi Dorothea Wierer si dovuta accontentare del terzo posto, un risultato comunque molto positivo considerate le difficoltà avute al tiro.
«Non sono soddisfatta del tiro – ha affermato l’azzurra all’ufficio stampa FISI – ma stavo benissimo sugli sci e sono sempre riuscita a recuperare lo svantaggio da chi mi precedeva. Nell’ultimo giro sono rimasta incastrata fra Fialkova e Hojnisz, così ho perso contatto nella penultima salita da Mäkäräinen e non ho più recuperato».
Nonostante il terzo posto e la vittoria della finlandese, Doro Wierer è sempre pettorale giallo: «Chiudo le gare individuali di questa tappa con un bel bilancio – ha ammesso la finanziera – non avrei mai pensato di essere in testa alla classifica generale dopo cinque gare, ma alla fine bisogna rimanere concentrati e non distrarsi. C’è ancora una tappa prima di Natale, a Nove Mesto, dove se rimangono queste condizioni, con neve dura, a me piace. Vedremo cosa succederà».
Per Wierer è arrivato il venticinquesimo podio in carriera: «E’ un punto di partenza, sono felice di quanto fatto sinora ma spero che il meglio debba ancora arrivare».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Il bilancio è positivo, anche se oggi non sono soddisfatta del tiro”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La canadese Loutitt premiata come atleta dell’anno in Alberta
Il Canada si coccola la sua stella. Alexandria Loutitt, atleta classe 2004 del salto con gli sci, è sicuramente una
Tra sci di fondo e trail running, Sophia Laukli ancora protagonista nella Golden Trail World Series: sua la 50ª Sierre-Zinal!
Non solo sci di fondo. Sophia Laukli continua a vivere un’estate da grande protagonista anche nel trail
Si avvicina l’Epic Ski Tour: 8-11 marzo nelle valli di Fiemme e Fassa
Le tre tappe aperte a tutti: Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi