Sperava probabilmente di conquistare la sua prima vittoria in un inseguimento, anche perché sugli sci era in ottima condizione, ma oggi Dorothea Wierer si dovuta accontentare del terzo posto, un risultato comunque molto positivo considerate le difficoltà avute al tiro.
«Non sono soddisfatta del tiro – ha affermato l’azzurra all’ufficio stampa FISI – ma stavo benissimo sugli sci e sono sempre riuscita a recuperare lo svantaggio da chi mi precedeva. Nell’ultimo giro sono rimasta incastrata fra Fialkova e Hojnisz, così ho perso contatto nella penultima salita da Mäkäräinen e non ho più recuperato».
Nonostante il terzo posto e la vittoria della finlandese, Doro Wierer è sempre pettorale giallo: «Chiudo le gare individuali di questa tappa con un bel bilancio – ha ammesso la finanziera – non avrei mai pensato di essere in testa alla classifica generale dopo cinque gare, ma alla fine bisogna rimanere concentrati e non distrarsi. C’è ancora una tappa prima di Natale, a Nove Mesto, dove se rimangono queste condizioni, con neve dura, a me piace. Vedremo cosa succederà».
Per Wierer è arrivato il venticinquesimo podio in carriera: «E’ un punto di partenza, sono felice di quanto fatto sinora ma spero che il meglio debba ancora arrivare».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Il bilancio è positivo, anche se oggi non sono soddisfatta del tiro”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Pål Golberg e i tanti problemi riscontrati dopo aver avuto il covid-19
Le conseguenze del covid-19 ha costretto Pål Golberg a prendersi una pausa. Il fondista norvegese ha raccontato
AZZURRO DELLA SETTIMANA (13) – Omar Visintin (snowboard)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta italiano delle discipline invernali che si è maggiormente distinto
Sci di fondo – Il doppio ruolo di Aune a pochi mesi dal ritiro: l’ex atleta si divide tra Petter Northug ed Emil Iversen
Ha chiuso la sua carriera lo scorso marzo, a trentuno anni, dopo nove stagioni di Coppa del Mondo, senza aver mai