In Val Ridanna è tornata ieri in gara Laura Dahlmeier, che è giunta seconda nella single mixed relay, al termine di una gara per lei altalenante come ovvio che fosse dopo il lungo stop dalle gare. «Per me è stato importante tornare alle gare – ha dichiarato ai media tedeschi che l’hanno seguita in Val Ridanna – ho avuto una lunga pausa dalle competizioni, mi sono allenata moltissimo nelle ultime settimane. Due o tre settimane fa non avrei immaginato di tornare così presto in gara. È arrivato quindi relativamente presto questo ritorno ed è stata una decisione improvvisa, perché mi stavo allenando qui a Ridanna. Mi fa piacere che ancora una volta possa avere un impatto competitivo».
Laura Dahlmeier ha quindi parlato del suo rientro in Coppa del Mondo, dando ottime possibilità per gennaio: «Al momento, posso facilmente immaginare che questo piano funzionerà. Sarà certamente seguito da una fase di allenamento ma penso che non passerà molto tempo prima che possa nuovamente tornare a competere in Coppa del Mondo».
Da gennaio, quindi, sarà uno spettacolo avere una Laura Dahlmeier in più ad alzare ulteriormente il livello di questa emozionante Coppa del Mondo femminile.
Biathlon – Laura Dahlmeier: “Presto tornerò a competere in Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Dementiev risponde a Välbe: “Ho pagato il mio errore, la punizione non può essere eterna”
Il russo ha risposto alle critiche rivolte da Välbe a Ustiugov per aver utilizzato il brand DE, di proprietà di
Biathlon – La Val Ridanna raddoppia: due tappe nella prossima IBU Cup
Il comitato organizzatore non vede l'ora che arrivi la fase conclusiva del prossimo inverno: "Festeggeremo a dovere
IBU CUP, a Kontiolahti vittoria di Moravec nell’individuale
Start list di alto livello in Finlandia, con il ceco che si è imposto su Volkov e Mesotitsch; 19° posto per Zini