In Val Ridanna è tornata ieri in gara Laura Dahlmeier, che è giunta seconda nella single mixed relay, al termine di una gara per lei altalenante come ovvio che fosse dopo il lungo stop dalle gare. «Per me è stato importante tornare alle gare – ha dichiarato ai media tedeschi che l’hanno seguita in Val Ridanna – ho avuto una lunga pausa dalle competizioni, mi sono allenata moltissimo nelle ultime settimane. Due o tre settimane fa non avrei immaginato di tornare così presto in gara. È arrivato quindi relativamente presto questo ritorno ed è stata una decisione improvvisa, perché mi stavo allenando qui a Ridanna. Mi fa piacere che ancora una volta possa avere un impatto competitivo».
Laura Dahlmeier ha quindi parlato del suo rientro in Coppa del Mondo, dando ottime possibilità per gennaio: «Al momento, posso facilmente immaginare che questo piano funzionerà. Sarà certamente seguito da una fase di allenamento ma penso che non passerà molto tempo prima che possa nuovamente tornare a competere in Coppa del Mondo».
Da gennaio, quindi, sarà uno spettacolo avere una Laura Dahlmeier in più ad alzare ulteriormente il livello di questa emozionante Coppa del Mondo femminile.
Biathlon – Laura Dahlmeier: “Presto tornerò a competere in Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup Junior in Val Ridanna: Fabiana Carpella è 3^ nella sprint vinta da Anna Andexer
E’ la splendida Val Ridanna ad ospitare la seconda tappa della IBU Junior Cup e non poteva che iniziare con
Wild card a Ole Einar Bjørndalen per la sprint olimpica? Il Cio smentisce seccamente
La voce è rimbalzata ieri dalla Norvegia. Fortunatamente si trattava di una boutade, perchè se fosse diventata
Biathlon – Mass Start 80 maschile a Sjusjøen: vince il norvegese Andersen, per Cappellari un buon sesto posto
Seconda giornata di gare al Sesongstart di Sjusjøen e il programma del mattino prevede la Mass Start 80 maschile