Ritorno in Coppa del Mondo per Michael Hellweger. L’atleta altoatesino, tesserato da aggregato per le Fiamme Oro, sarà protagonista infatti nella sprint di sabato a Davos. Nella passata stagione, il classe 1996, ha anche ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, giungendo ventiquattresimo nella sprint di Dresda.
Il fondista della nazionale Under 23 si è qualificato per questa gara grazie alla buonissima prestazione in Coppa Italia. «Sono molto contento e felice di tornare in Coppa del Mondo – ha affermato Hellweger, contattato da Fondoitalia – perché ho una buona condizione, come dimostra la gara di Santa Caterina dove ho fatto una bella prestazione. Diciamo che è un ottimo momento per andare in Coppa del Mondo».
Rispetto ad altri giovani, lui ha già ottenuto i suoi primi punti: «Il risultato ottenuto a Dresda lo scorso anno mi ha dato ulteriori motivazioni, perché so che posso fare bene anche in Coppa del Mondo. Voglio ripetere quella prestazione magari già a Davos».
La sprint svizzera avrà un parco partenti di alto livello: «A Davos sarà molto difficile entrare nei trenta, perché ci saranno tanti sprint. Mi aspetto una gara molto complicata, ma voglio provarci perché è il mio obiettivo».
Fondo – Hellweger pronto per Davos: “Il ritorno in Coppa del Mondo arriva al momento giusto”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/hellweger.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Stagione Invernale al via: l’augurio del Centro Sportivo Esercito ai propri atleti
Con il gigante di sci alpino a Soelden si apre la stagione invernale; nell'augurio del CS Esercito agli atleti
Italia a caccia del podio nella Team Sprint della Val di Fiemme, Norvegia leader dopo il salto
Samuel Costa ed Alessandro Pittin si sono comportati al meglio nel segmento di salto della Team Sprint della Val di
Granfondo – Aperte le iscrizioni alla Dobbiaco-Cortina
Il Comitato Dobbiaco-Cortina è già al lavoro per la 45ª edizione della Granfondo del 5 e 6 febbraio. Percorsi con i