Dopo le emozioni della tappa di Pokljuka, nella quale l’Italia ha conquistato ben tre podi, l’attenzione vira ora verso Hochfilzen, dove a partire da giovedì partirà la seconda tappa della Coppa del Mondo.
Ad aprire il programma sarà, giovedì 13, la sprint femminile, al via della quale Dorothea Wierer si presenterà con il pettorale giallo di leader della classifica generale. Il giorno successivo toccherà agli uomini, impegnati nello stesso format di gara. Sabato, quindi, spazio alle gare a inseguimento, mentre domenica sarà il turno delle prime staffette della stagione.
I tecnici della nazionale azzurra hanno convocato dieci atleti, uno in meno rispetto a Pokljuka. Esce dal gruppo, per il momento, Saverio Zini. In pista, quindi, ci saranno Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Thierry Chenal e Giuseppe Montello tra gli uomini, mentre la squadra femminile è stata confermata in blocco con Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo.
Biathlon – La nazionale italiana sarà a Hochfilzen con un contingente di dieci atleti
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, VIDEO – Omar Galli dalla Coppa del Mondo di sci alpino a quella di fondo di Livigno. Tanti ed ingenti lavori per la messa a punto del tracciato.
“Work in progress” a Livigno per la messa a punto del tracciato di gara, teatro il 21 e 22 gennaio della
Sci di Fondo – Covid test negativo: Nyenget può tornare a casa dopo due settimane di quarantena
Il fondista norvegese era risultato positivo ad un test effettuato a pochi giorni dall'arrivo della squadra a Livigno.
Under 20 maschile, l’allenatore Paolo Rivero è fiducioso: “È un bel gruppo, formato da ragazzi che si stimolano a vicenda”
Il tecnico della squadra maschile Under 20 ci parla di Luca Del Fabbro, Martin Coradazzi, Giovanni Caola, Stefano