Ci si aspetta un duello Norvegia – Svezia nella staffetta femminile in programma domani mattina a Beitostølen. Anche perché per il momento la stagione femminile ha visto sempre duelli tra le atlete norvegesi e svedesi, che per ora hanno sorriso alla Svezia solo nelle sprint e alla Norvegia, o forse sarebbe più corretto dire Johaug, nelle distance.
La Norvegia si presenterà al via con Heidi Weng in prima frazione, Johaug in seconda, Haga in terza e Oestberg a chiudere. Sarà interessante vedere quindi un nuovo scontro diretto tra Johaug e Kalla. Quest’ultima, infatti, sarà protagonista della seconda frazione svedese, dopo Evelina Settlin, che aprirà in classico, poi toccherà a Ebba Andersson in terza e Ida Ingemarsdotter a chiudere in quarta.
Sarà molto aperta la lotta per il podio, che coinvolgerà almeno Stati Uniti I, Russia I, Finlandia I e forse anche Germania. C’è curiosità attorno alla squadra italiana. Paredi non ha avuto molti margini di scelta, dal momento che Caterina Ganz e Anna Comarella non erano presenti a Beitostølen. Al via in seconda fila con il pettorale numero sette ci saranno Sara Pellegrini in prima frazione, Lucia Scardoni in seconda, Elisa Brocard in terza e Ilaria Debertolis a chiudere in quarta.
PER LA START LIST COMPLETA CLICCA QUI
Fondo – La start list della staffetta femminile di Beitostølen: Johaug e Kalla contro in seconda frazione

Ti potrebbe interessare
I cinquant’anni di Stefania Belmondo: “Che bello festeggiare con il futuro del fondo italiano”
L'ex fondista ha festeggiato domenica il suo compleanno ai Campionati Italiani di Pragelato: "Ho ricevuto tanti
VIDEO, Biathlon – Ida Lien a Fondo Italia: “Sono molto orgogliosa della passata stagione”
Fondo Italia ha incontrato Ida Lien presso il Dolomiti Apart&Rooms Hotel di Passo di Lavazè, in occasione del
Sci di fondo – Northug fa marcia indietro: seppur con qualche riserva, sarà a Beitostølen per i Campionati Nazionali.
Lunedì era arrivata la notizia, direttamente dall’allenatore team privato "Janteloppet”, Pål Trøan Aune,