È giunto 24° nella durissima 30km in skating di oggi, non certo il suo format ideale, visto che si è anche gareggiato con partenza a cronometro. Un risultato che può essere letto molto positivamente da Francesco De Fabiani, che appare in buone condizioni fisiche.
«Sono abbastanza contento della mia gara odierna – ha scritto il valdostano sulla propria pagina facebook – sono partito con prudenza e sapevo che i "trenini" avrebbero condizionato la classifica. Ho sciato a lungo da solo, poi ho avuto la fortuna di incontrare Musgrave, ma dall’altra parte la sfortuna che non fosse in una delle sue migliori giornate».
La sua partecipazione era inizialmente in dubbio, poi il valdostano del CS Esercito ha deciso di prendere parte alla gara: «Sono contento di aver partecipato poiché questo è stato davvero un ottimo allenamento per la stagione. Oltretutto sono andato a punti arrivando 24°, proprio quello che mi aspettavo. Il bello, quando fai una 30 km, è che subito dopo le altre gare ti sembrano molto più corte».
Infine De Fabiani ha svelato che domani sarà al via della staffetta in una posizione però un po’ inedita: «Domani sarò al via della staffetta come ultimo frazionista».
Fondo – De Fabiani: “Ho ottenuto il risultato che mi aspettavo”
Ti potrebbe interessare
Salto – OPA Cup: a Predazzo vincono a pari merito Agnes Reisch e Marita Kramer, terza Lara Malsiner
L'azzurra è giunta ad appena quattro decimi di punto dalla coppia vincitrice della gara trentina
Biathlon – Mondiali Youth: il norvegese Kasper Kalkenberg si riconferma campione nella sprint. Il migliore degli italiani è Michele Carollo, 16°
Ad Otepää, nel sud-est dell’Estonia, è iniziata la seconda settimana dei Campionati mondiali di biathlon riservati
Sci di Fondo – Johaug è in Italia: la campionessa ha scelto di allenarsi in quota all’Alpe di Siusi
Come da tradizione, Johaug ha deciso di soggiornare un periodo in quota e ha scelto ancora una volta la località italiana