Ha concluso al quinto posto la prima sprint della stagione a meno di cinque secondi dal podio. Lisa Vittozzi è quindi ancora una volta nella top six, dopo la sesta posizione nell’individuale, segno di un’atleta continua che inizia a essere sempre presente nelle zone più alte della classifica.
Nonostante ciò la sappadina non è completamente soddisfatta al termine della gara, perché aveva obiettivi più alti e quell’errore in piedi le pesa. «Era un format a cui puntavo in questo fine settimana – ha spiegato Lisa Vittozzi all’ufficio stampa della FISI – ho sbagliato un bersaglio di un niente come un pollo nella seconda serie, ma ci può stare nel nostro sport. Sugli sci sono andata bene».
L’atleta del CS Carabinieri, infatti ha ottenuto il quarto tempo nel fondo, un buon motivo per guardare con molta fiducia all’inseguimento di domani: «Sono soddisfatta comunque della gara che ho fatto, perchè i distacchi dietro alla Makarainen sono minimi e nella pursuit di domani ci sarà sicuramente da divertirsi. Vedremo cosa succederà».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono soddisfatta ma al poligono in piedi sono stata un pollo”

Ti potrebbe interessare
Ilaria Debertolis: “Sono delusa, è una partenza in salita per me, ma i risultati arriveranno”
L'azzurra ha poi rivelato di non aver avuto qualche problema fisico: "Ho avuto presto problemi di respirazione;
Oberstdorf 2021 – Il Covid 19 ferma le sorelle Malsiner: Mondiale finito per le azzurre; cosa faranno gli uomini?
Jessica Malsiner è risultata positiva al covid-19 fermando così anche sua sorella Lara come contatto stretto; a
Olimpiadi 2030 – Il CIO svela: “6 Paesi in corsa, uno di essi è ancora ignoto ai media…”
La corsa per aggiudicarsi l’organizzazione delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2030 entra nel vivo.