Rischia di saltare l’apertura stagionale di OPA Cup, in programma nel weekend dell’8 e 9 dicembre. Gli organizzatori della località di Premanon, in Francia, che avrebbe dovuto ospitare l’evento, hanno annunciato di dover rinunciare.
Le previsioni meteo per la settimana, infatti, sono piuttosto negative. Nei giorni scorsi si è provato a innevare parte dell’anello previsto per la gara e si prevedeva di completare nei prossimi giorni utilizzando la neve conservata con la tecnica dello snowfarming. Purtroppo, però, la pioggia prevista nei primi giorni di questa settimana ha sconsigliato gli organizzatori di tentare, così la tappa francese è stata cancellata.
In queste ore si sta lavorando incessantemente per riuscire in qualche modo a ospitare la tappa in un’altra località e proprio l’Italia è una delle possibili candidate, oltre all’Austria con Ramsau. Difficile però in così pochi giorni riuscire a organizzare il tutto, almeno per questo weekend, visto il numero di atleti, tecnici e addetti ai lavori che dovranno spostarsi. Il rischio è di gareggiare quindi il 15 e 16 dicembre ma ciò provocherebbe problemi a diverse nazioni, che avrebbero utilizzato la gara di OPA Cup anche come selezione per la Coppa del Mondo, oltre che la contemporaneità con gare nazionali.
Erano circa trecento gli atleti, provenienti da quindici nazioni, pronti ad affrontare l’apertura stagionale della Coppa Europa. Il rischio che si rinvii il tutto comincia a diventare molto probabile.
Fondo – OPA Cup, cancellata la tappa di Premanon! Si cerca un’alternativa
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Continental Cup a Rena: 4° posto per Veronica Gianmoena, 6° di Manuel Maierhofer
Successi norvegesi sul trampolino di casa sia nella gara maschile che in quella femminile
Sci di fondo – Monsen verso il rinnovo come allenatore della Norvegia: rimarrà fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina
La Norvegia riparte dalle certezze. In un periodo sicuramente non felicissimo per la federazione norvegese – nel
Millegrobbe skating a Sara Pellegrini e Daniele Yeuilla. L’alpino fa sua anche la combinata
LAVARONE (TN) Atmosfera decisamente invernale, oggi, per la seconda tappa della 31.a Granfondo Millegrobbe. Una