Siamo alla vigilia della partenza della Coppa del Mondo di biathlon 2018/19. Domani a Pokljuka saranno in programma la single mixed relay e la staffetta mista.
Lo staff tecnico azzurro, quindi, ha reso note, attraverso un comunicato della FISI, le formazioni che domani rappresenteranno l’Italia nella due gare. Non ci sono ovviamente sorprese per la staffetta mista, in quanto Fabrizio Curtaz si è affidato alla squadra élite, i quattro vincitori della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di PyeongChang. Sarà Lisa Vittozzi, come sempre, al lancio seguita in seconda frazione da Dorothea Wierer. Inversione rispetto a PyeongChang, invece, nelle ultime due frazioni con Windisch in terza e Hofer in quarta. Con questo ordine l’Italia vinse lo scorso anno a Kontiolahti.
La single mixed relay, invece, vedrà al via Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini. Se la presenza del livignasco appariva quasi certa, c’era un po’ di curiosità per vedere chi sarebbe stata scelta tra le tre donne rimaste. Lo scorso anno nell’apertura di Oestersund, Bormolini gareggiò con Alexia Runggaldier, ma a Kontiolahti la sua compagna di squadra fu proprio Sanfilippo.
Alle 12.00, quindi, saranno proprio loro due ad aprire la Coppa del Mondo, mentre alle 14.30 è in programma la staffetta mista.
Biathlon – Coppa del Mondo: l’Italia ha scelto le formazioni per le staffette di Pokljuka
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Begue vince la sprint di Arber grazie a un gran finale
Nell'ultimo chilometro e mezzo il francese ha recuperato ben 8" al norvegese Dale, giunto secondo; terza piazza per
Biathlon – Si ferma Eckhoff: niente Blinkfestivalen, la norvegese si prende un momento di pausa
Il Blinkfestivalen perde una delle biatlete più attese, Tiril Eckhoff. La campionessa norvegese, infatti, non sarà
Sci di fondo – Il sogno americano di Daprà: “Ora so che tutto è possibile”
La trasferta americana si è trasformata in un sogno per Simone Daprà, che nella sprint a skating di Minneapolis è