Dopo una riunione durata undici ore e con la mediazione del comitato olimpico di Bratislava, Paulina e Ivona Fialkova hanno firmato un accordo con la federazione (SZB), rappresentata dal presidente Tomas Fusko. Non sono chiari i termini del compromesso, ma di certo c’è che le due sorelle oggi partiranno per Pokljuka, teatro dell’opening della Coppa del Mondo di biathlon.
La querelle tra le Fialkova e la propria federazione era cominciata a settembre, quando si erano rifiutate di sottoscrivere il contratto per rappresentare la propria nazione in ambito internazionale. Nodo del contendere la gestione dei diritti d’immagine. La situazione era degenerata al punto tale che un paio di settimane orsono la SZB aveva deciso di sospenderle, impedendo loro di gareggiare.
Alfine si è trovato un sofferto compromesso che permetterà di vedere le due atlete al via delle prove del massimo circuito e soprattutto impedirà alla Slovacchia di perdere la propria numero due e numero tre.
Pace fatta tra le sorelle Fialkova e la federazione slovacca
Ti potrebbe interessare
Roberta Rodeghiero: “La Rode è al lavoro per trovare dei prodotti performanti quanto e più dei fluorurati con catena C8”
Il presidente della storica azienda veneta a Fondoitalia: "La catena C8 sarà vietata tra un anno, stiamo cercando
City Biathlon – A Wiesbaden, un ultimo giro di pista per sei atlete che hanno conquistato il cuore dei tifosi
Il pomeriggio del City Biathlon, a Wiesbaden, si è aperta con un’emozionante ultimo giro di sei atlete che
Biathlon – La start list della mass start femminile: entra Kazakevich. Røiseland vuole il poker
Tra poco meno di due ore ci sarà il via della mass start femminile di Pechino 2022, prova anticipata di un giorno