Il Coni regionale veneto in collaborazione con la Fisi e la Fisg organizza dal 14 al 16 dicembre prossimi la prima edizione del "Trofeo delle Dolomiti” nelle località di Falcade per alpino e fondo e ad Alleghe per l’hockey e la danza su ghiaccio. Parteciperanno le rappresentative Coi di Bolzano, Trento, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Programma:
Venerdì 14 dicembre 2018
Cerimonia di cpertura, con il raggruppamento degli atleti delle Regioni partecipanti, di fronte al Piazzale dello sport, alle ore 18,00, e in corteo dietro i gonfaloni, bandiere e la banda degli alpini, si porterà al municipio di Falcade dove ci sarà il palco per le autorità, e il tripode che verrà acceso da un tedoforo. Accensione prevista per le ore 18,30.
Sabato 15 dicembre
Dalle ore 10,00 sulla pista Panoramica di Falcade si disputerà lo slalom gigante per le categorie Ragazzi.
Alle ore 09,00 alle ore 13,00 presso il palaghiaccio di Alleghe si terranno gare di pattinaggio artistico e il torneo di hockey U12.
Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso il palaghiaccio di Alleghe proseguirà il torneo di hockey U 12 con 4 squadre e pattinaggio artistico.
Alle ore 20,30 presso la palestra dello Ski College ci sarà una serata ludico musicale per tutti i partecipanti alla manifestazione.
Domenica 16 Dicembre
Presso il palaghiaccio di Alleghe continueranno il torneo di hockey e legare di pattinaggio artistico, dalle ore 09,00 alle ore 13,00.
Dalle ore 10,00 alle 12,00 sulla Pista Piero Scola di Falcade, avrà luogo la gara di fondo in tecnica libera per le categorie Ragazzi.
Dalle ore 10,00 alle 12,00 sulla pista Panoramica, si terrà uno slalom gigante per tutti gli atleti che partecipano alla manifestazione. Tale slalom e facoltativo e non fa parte al Trofeo. Alle 14.00 il corteo degli atleti con i rispettivi cartelli delle Regioni, partirà dal piazzale dell’hotel Sporting Europa, raggiungerà il piazzale del palaghiaccio dove si effettueranno le premiazioni e lo spegnimento del tripode a chiusura del I° Trofeo delle Dolomiti.
Le premiazioni si effettueranno nel piazzale del palaghiaccio alle ore 15,00, e verranno premiati i primi tre atleti per categoria per il fondo e l’alpino, le squadre di hockey, le prime cinque di pattinaggio artistico, i primi dieci classificati determineranno la classifica generale che andrà a premiare la Regione vincitrice del I° Trofeo delle Dolomiti.
Il Comitato Veneto Coni si riserva di apportare al programma tutte le modifiche necessarie per la migliore riuscita della manifestazione.