Non è certo passato inosservato il clamoroso errore commesso da Klaebo nella sprint di sabato, quando ha buttato via una vittoria praticamente già ottenuta, regalando il successo a Bolshunov bravo a crederci fino alla fine.
Un vizio, quello di girarsi prima di rialzarsi e passare lentamente il traguardo, che il campione del mondo norvegese ha già dallo scorso anno, quando vinceva le gare dominando. Un atteggiamento che sembrerebbe infastidire anche i suoi stessi compagni di squadra, anche perché già nella sprint FIS di Beitostoelen, in quel caso in skating, Klaebo si rialzò con largo anticipo, rischiando addirittura di farsi superare da Iversen.
Proprio quest’ultimo, secondo classificato nella 15km di Ruka, secondo quanto riportato dalla tv norvegese NRK, avrebbe affermato al termine della gara che “Klaebo ha merita quello che gli è successo”, facendo riferimento alla sua arroganza. Un po’ tutta la squadra, quindi, non lo avrebbe risparmiato criticandolo e affermando che quanto accaduto gli “servirà da lezione”. L’impressione, vedendolo nella 15km in classico di domenica mattina, è che Klaebo fosse ancora sotto choc. Attenzione, però, siamo pronti a scommetterci che a Lillehammer sarà più agguerrito e cattivo che mai.
Fondo – I compagni criticano Klaebo: “Ha meritato quanto gli è accaduto sabato”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/atleti_stranieri/2018-19/fondo_klaebo_delusione.png)
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Stefano Dellagiacoma commenta la sua vittoria nella sprint del Summer Cross Country
Sotto la pioggia il giovane trentino ha trionfato nella sprint di sabato mattina: "Ho carburato nel corso della
Sci di Fondo – Programma e orari delle gare di domenica a Beitostølen e Bruksvallarna
Terza giornata di competizioni a Bruksvallarna, dove si chiuderà l’opening della stagione svedese, e a
Alla scoperta di Martin Nevland, astro nascente del biathlon norvegese: “Mi ispiro a Bjoerndalen”
Martin Nevland è uno dei talenti più genuini del biathlon norvegese degli ultimi anni e i numerosi ori che ha