Non è certo passato inosservato il clamoroso errore commesso da Klaebo nella sprint di sabato, quando ha buttato via una vittoria praticamente già ottenuta, regalando il successo a Bolshunov bravo a crederci fino alla fine.
Un vizio, quello di girarsi prima di rialzarsi e passare lentamente il traguardo, che il campione del mondo norvegese ha già dallo scorso anno, quando vinceva le gare dominando. Un atteggiamento che sembrerebbe infastidire anche i suoi stessi compagni di squadra, anche perché già nella sprint FIS di Beitostoelen, in quel caso in skating, Klaebo si rialzò con largo anticipo, rischiando addirittura di farsi superare da Iversen.
Proprio quest’ultimo, secondo classificato nella 15km di Ruka, secondo quanto riportato dalla tv norvegese NRK, avrebbe affermato al termine della gara che “Klaebo ha merita quello che gli è successo”, facendo riferimento alla sua arroganza. Un po’ tutta la squadra, quindi, non lo avrebbe risparmiato criticandolo e affermando che quanto accaduto gli “servirà da lezione”. L’impressione, vedendolo nella 15km in classico di domenica mattina, è che Klaebo fosse ancora sotto choc. Attenzione, però, siamo pronti a scommetterci che a Lillehammer sarà più agguerrito e cattivo che mai.
Fondo – I compagni criticano Klaebo: “Ha meritato quanto gli è accaduto sabato”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – A Muonio, Niskanen fa sua la 15 km in classico dopo un bel duello con Chervotkin
Ha dovuto lottare fino all’ultimo metro, ma alla fine Iivo Niskanen è riuscito a ottenere il successo nella 15 km
Biathlon – Coppa del Mondo maschile: Johannes Bø senza avversari nella classifica generale
Il norvegese ha 662 punti, Loginov lo segue a 476; potrebbe anche permettersi di saltare senza grandi conseguenze
Salto con gli Sci e combinata nordica – Ski Jumping Festival a Pellizzano, in palio l’ottavo Trofeo Kolzer
A Pellizzano è in arrivo un fine settimana all’insegna del grande sport giovanile, con lo Ski Jumping Festival, una