È stata una sconfitta difficile da digerire per Klaebo, che a pochi metri dalla sua prima vittoria stagionale nella sprint che ha aperto a Ruka la Coppa del Mondo di fondo, è stato beffato da Bolshunov, bravissimo a non mollare mai e approfittare di un clamoroso errore del norvegese quando era in testa.
Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, infatti, a pochi metri dal traguardo si è girato verso sinistra per controllare se avesse vicino il russo, non avendolo visto ha quindi rallentato di istinto, come ha spesso fatto già nella passata stagione per sottolineare il suo dominio. Peccato per Klaebo, però, che Bolshunov fosse alla sua destra, così il russo ne ha approfittato superandolo e il norvegese è andato su tutte le furie, ovviamente con se stesso.
Ai microfoni di NRK, quindi, Klaebo non ha nascosto la propria delusione: «È stato un errore da junior – ha affermato l’oro olimpico nella sprint di PyeongChang – non ho altro da dire. Meglio sia accaduto qui, piuttosto che ai Mondiali. Penso che se avessi tirato fino alla fine avrei vinto ma non lo sapremo mai. Dopo la gara ero arrabbiato».
Fondo – La delusione di Klaebo: “Ho fatto un errore da junior”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – È scomparso Piero Ratti, storica firma della Gazzetta dello Sport
A 92 anni ci ha lasciato un giornalista che con il suo lavoro ha dato un contributo prezioso a tutto il movimento
Sandro Pertile fa il bilancio dei suoi primi due anni: “Avrei firmato per avere dei risultati così”
Il direttore sportivo delle discipline nordiche è soddisfatto del lavoro fatto fin qui: "Siamo andati oltre le più
Biathlon – Niente Mondiali di Pokljuka per il Team Cina di Bjørndalen & Domracheva?
Dal proprio esilio forzato di Pechino, Ole Einar Bjørndalen è tornato a parlare in merito alla situazione del team