Questo pomeriggio a Ruka si sarebbe dovuto disputare il Provisional Competition Round della prima gara stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. Eolo però non ha dato tregua alla località finnica, portando così la direzione gara a cancellare tutti i salti di allenamento e il PCR, inizialmente previsto per le ore 15.
Tra qualche ora sarà il turno del salto maschile, con la qualificazione prevista alle 18 ora italiana, preceduta da un allenamento. Il forte vento darà una tregua, permettendo lo svolgimento di qualche salto?
Aggiornamento delle ore 17
Anche la qualificazione di salto ha subito la stessa sorte del PCR: il forte vento ha costretto la direzione gara a cancellare tutti i salti previsti quest’oggi. Domani mattina si tenterà di effettuare l’allenamento e la qualificazione a partire dalle ore 8 italiane.
Alle ore 11 sarà poi il turno del salto di gara di combinata nordica, mentre la competizione di salto maschile è in programma nel pomeriggio alle 16.30.
Troppo vento a Ruka: cancellato il PCR di combinata e la qualificazione di salto
Ti potrebbe interessare
VG: Solo il 27% dei norvegesi sarebbe contrario ad una candidatura olimpica per il 2030!
Da Lillehammer 1994 a Oslo 2030? Da tempo si parla di una possibile candidatura norvegese per le Olimpiadi del 2030
Sci di Fondo – Rampa con i Campioni, iscrizioni aperte
Al fianco del Tour de Ski, in Val di Fiemme, ci saranno importanti eventi e gare promozionali
Sci di fondo – Iivo Niskanen non perde la motivazione e rilancia: “Salvo un grave infortunio, non è impossibile che io possa continuare fino a Lahti 2029”
Il campione di sci finlandese Iivo Niskanen ha vinto praticamente tutto in carriera. Carriera che però, al momento,