Sarà la svedese Maja Dahlqvist ad aprire la Coppa del Mondo 2018/19 di sci di fondo. La classe 1994, infatti, scenderà in pista con il pettorale numero 1 nella qualificazione della sprint in tecnica classica di Ruka. La prima azzurra al via sarà Greta Laurent con il numero 23 alle 11:05 e 45 secondi, mentre Lucia Scardoni partirà con il 36 alle 11:09.
La campionessa del mondo Heidi Weng sarà in pista con il numero 5, mentre Hanna Falk avrà l’11, Stina Nilsson il 13 e Oestberg il 17. Pettorale 19 per Maiken Caspersen Falla, seguita da Jessie Diggins con il 20 e Anna Dyvik con il 21.
Per la lista di partenza completa, clicca qui.
Alle 11:42 partirà la Coppa del Mondo di Federico Pellegrino. Il valdostano scenderà in pista nella sprint con il numero 8 tra i finlandesi Pentsinen e Vuorinen. Pettorale 10 per il campione del mondo in carica sia della generale sia della sprint Johannes Klaebo, mentre Bolshunov avrà il 12. Maicol Rastelli sarà in gara con il numero 24 partendo alle 11:46 tra lo svedese Viktor Thorn e il norvegese Finn Haagen Krogh. Infine De Fabiani avrà il 46 partendo tra il finlandese Haarala e l’estone Rankel. Non saranno della contesa, invece, Nöckler e Salvadori, che esordiranno in Coppa del Mondo direttamente nella 15km di domenica.
Per la lista di partenza completa, clicca qui.
Fondo – La lista di partenza della sprint di Ruka: Italia in pista con cinque atleti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fantastica Italia a Soldier Hollow! La staffetta maschile è 2ª alle spalle della solita Norvegia
Non poteva iniziare in un modo migliore per l’Italia il fine settimana nordamericano di Soldier Hollow, con
Sci di fondo – Pellegrino dopo la sprint di Falun: “Soddisfatto del risultato ma con rammarico, ma mi sembra di essermi rimesso in carreggiata”
Quindicesimo posto per Federico Pellegrino nella sprint a classico di Falun. Un risultato positivo per il
VIDEO, Fondo – Parla Mirco Bertolina: “È stato un anno frustrante”
Parla il carabiniere: "La delusione più grande è stata la 50km a skating; ora spero di sistemare la schiena, sono