Weekend molto interessante per testare lo stato di forma dei biatleti norvegesi e tedeschi a una settimana dal via della Coppa del Mondo di biathlon. A Sjusjoen, infatti, le nazionali di Norvegia e Germania maschile e femminile si affronteranno tra sabato e domenica in una sprint e una mass start.
Johannes Thingnes Bø e Tarjei Bø, quindi, avranno modo di confrontarsi con i vari Schempp, Peiffer, Doll e Lesser, per capire a che punto sono a una settimana dal via della stagione. Con loro saranno in gara anche Birkeland, L’Abée-Lund, Christiansen e Bjoentegaard, certi della partecipazione alla tappa di Pokljuka, mentre le due prove saranno decisive per selezionare la squadra norvegese che sarà presente a Idre in occasione dell’apertura di Ibu Cup.
Nelle gare femminili, invece, non ci sarà Laura Dahlmeier che ha ripreso da poco una preparazione intensa. Ancora non è certa la sua presenza per l’apertura di Pokljuka e le prime gare della stagione. Come affermato la settimana passata dal suo allenatore, la tedesca gareggerà solo se certa di competere per le zone più alte della classifica.
Biathlon – A Sjusjoen in programma gare con le nazionali di Norvegia e Germania

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il prossimo 2 maggio, la Norvegia presenterà le squadre con un evento dal vivo
La Norvegia è pronta a lanciare ufficialmente il nuovo quadriennio dello sci di fondo. Sarà un quadriennio molto
Fondo – Elisa Brocard: “Sono contenta soprattutto di come ho gestito la gara”
La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha chiuso al 17° posto la 15km in skating di Beitostølen: "Avevo deciso
VIDEO – Fondo, Ilenia Defrancesco: “Spero nella convocazione per la Coppa del Mondo”
La fondista trentina: "Con Pasini mi trovo bene perché è una persona con cui ci si può confrontare; il mio