Saranno sette i nazionali italiani che si presenteranno al via della tappa di apertura della Coppa del Mondo a Ruka, in Finlandia. Cinque gli uomini presenti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori. Due le donne, che come avevamo immaginato ieri dopo aver visto le convocazioni per il raduno di Riale, sono Greta Laurent e Lucia Scardoni.
La Coppa del Mondo si aprirà la mattina di sabato 24 novembre alle 10.30 con le qualificazioni per la sprint in classico. Le batterie sono in programma alle 12.30 italiane con diretta tv su Eurosport e Raisport. Alle 10.45 di domenica 25 novembre il programma si aprirà alle 10.45 con la 10km in tecnica classica femminile, mentre la 15km maschile si svolgerà alle 12.30.
Al momento ci sono difficoltà con la neve a causa delle temperature alte dei giorni scorsi. Oggi gli atleti si sono svegliati, però, con il termometro 7 gradi sotto lo zero, ma di neve ancora nulla. Gli organizzatori sono comunque riusciti a creare un anello di 3,3km e stanno facendo arrivare la neve dalla vicina pista di sci alpino. Al momento non è prevista neve.
Fondo – Coppa del Mondo, sono sette gli azzurri convocati per le gare di Ruka
Ti potrebbe interessare
Evgeny Ustyugov e Svetlana Sleptsova coinvolti in un “nuovo” caso di doping?
L'Ibu ha aperto un procedimento disciplinare verso quattro biathleti russi, tre dei quali si sono già ritirati da tempo.
Biathlon – A Forni Avoltri Paolo Barale e Carlotta Gautero vincono il titolo italiano sprint Aspiranti
Sulle nevi friulane della Carnia Arena, che ha sostituito Bionaz, impossibilitata a svolgere le gare a causa
Biathlon – Mondiali Junior: Isak Frey vince la sprint con una prestazione mostruosa sugli sci. Barale (27°) il miglior azzurro
Al Tehvandi Sport Center di Otepää, nel sud-est dell’Estonia, continuano a spron battuto le gare valevoli per il