È terminato oggi a Livigno il raduno collegiale della Squadra B di biathlon allenata da Alexander Inderst e Samantha Plafoni. Sulla neve della pista livignasca hanno lavorato nove atleti a partire da mercoledì 7 novembre.
Si tratta di Patrick Braunhofer, Michael Durand, Daniele Cappellari, Simon Leitgeb, Mattia Nicase, Paolo Rodigari, Irene Lardschneider, Michela Carrara ed Eleonora Fauner.
Simon Leitgeb ha però svolto soltanto metà del raduno, in quanto sabato 10 novembre ha lasciato il gruppo per scendere a Roma, dove da lunedì sta seguendo il corso di formazione dei Carabinieri, dai quali è stato arruolato.
Con questo raduno si è quindi conclusa la preparazione degli azzurri della squadra B, che saranno impegnati tra undici giorni nella prima prova ufficiale della stagione, la tappa di IBU Cup a Idre, in Svezia. In programma due sprint giovedì 29 novembre e sabato 1 dicembre, più un’inseguimento domenica 2 dicembre.
Biathlon – Si è concluso a Livigno l’ultimo raduno della Squadra B

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pierre Mignerey mette in guardia sull’indipendenza commerciale degli atleti: “Solo pochi atleti sarebbero in grado di farlo”
Quella appena conclusa è stata un’estate molto movimentata in Norvegia: oltre ai problemi di natura
Biathlon – Tiril Eckhoff soffre di insonnia: “Non riesco a dormire”. Un anno fa capitò a Dorothea Wierer…
La biatleta norvegese Tiril Eckhoff ha confidato in un’intervista rilasciata a "TV2" di
Salto con gli sci – Kubacki vince la qualificazione di Wisla; sorrisi per Bresadola e Insam, entrambi superano il taglio
Arrivano subito buone notizie per l’Italia dalla prima tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci, che si è