La nazionale juniores under 20 maschile e femminile, allenata da Paolo Rivero (i ragazzi, ndr) e Francesco Semenzato (le ragazze, ndr), coadiuvati da Zampieri, Rocca e Tamburro, terminerà domani, domenica 18 novembre, il suo ultimo raduno, iniziato a Livigno lunedì 12 novembre.
Nella squadra maschile hanno partecipato Augusto Celon, Didier Dario Chanoine, Luca Del Fabbro, Stefano Dellagiacoma, Davide Graz e Alessandro Longo, mentre Michele Gasperi si è aggiunto soltanto nel weekend perché impegnato in settimana nel corso del Centro Sportivo Esercito, dal quale è stato appena arruolato.
La squadra femminile era invece composta da Rebecca Bergagnin, Laura Colombo, Alessia De Zolt Ponte, Noemi Glarey e Nicole Monsorno. Assenti Emilie Jeantet, che come Gasperi era impegnata con il CS Esercito, e Martina Di Centa, rimasta a Roma per l’addestramento con i Carabinieri, dai quali è stata arruolata.
Gli azzurrini si sono allenati insieme al gruppo Atleti di Interesse Nazionali, con i quali hanno anche svolto un test.
Terminato questo raduno, gli atleti si ritroveranno direttamente a Santa Caterina Valfurva per le gare FIS che si disputeranno dal 30 novembre al 2 dicembre. Poi l’esordio in Coppa Europa, in programma a Premanon nel weekend dell’8 e 9 dicembre.
Fondo – La Nazionale Under 20 conclude il suo raduno a Livigno
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/juniores/nazionale_juniores_maschile_e_femminile_fondo.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sorpresa nel quartetto azzurro della mista: Bionaz sostituisce Windisch
Dopo alcuni anni cambia il quartetto azzurro della staffetta mista: spazio al giovane valdostano al posto di
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 4 agosto 2023
Sarà una giornata ricca di competizioni quella odierna tra BlinkFestivalen e Grand Prix di salto con gli sci. Ecco
Sci di Fondo – Cala il gelo tra Klæbo e la Federazione: probabile assenza alla presentazione della nazionale
Tra Johannes Klæbo e la Federazione norvegese i rapporti sono ai minimi storici. Ai già noti screzi tra le due